Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio
Pirateria e download illegale di mp3, videogames, programmi e film: ecco le conseguenze.
Scaricare gratuitamente in maniera illegale materiale coperto da copyright per uso personale costituisce un illecito amministrativo, punibile con una multa e con il sequestro del materiale scaricato e la pubblicazione del provvedimento su un giornale a diffusione nazionale.
Se non ci si limita solamente a scaricare i file, ma si mette in condivisione il materiale in rete per fini di lucro, l’illecito diventa penale e si rischiano da uno a quattro anni di reclusione e una multa da 2.582 a 15.493 euro.
note
Autore immagine: 123rf com
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui