Cronaca | News

Quando finirà la guerra in Ucraina?

12 Maggio 2022 | Autore:
Quando finirà la guerra in Ucraina?

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky spiega quando avrà fine il conflitto con la Russia.

La guerra con la Russia finirà quando l’Ucraina riconquisterà i suoi territori. È quanto ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky nell’incontro online di ieri sera con gli studenti delle università francesi, riferisce Ukrinform.

«La guerra finirà per il popolo ucraino solo quando riavremo ciò che è nostro. E’ vero. Lo dico apertamente: non ci serve altro. Vogliamo che la pace torni nel nostro paese, nella nostra terra», ha detto Zelensky, aggiungendo che gli ucraini vogliono riprendersi la loro terra, la libertà e il diritto di scelta.

Poi, intervenendo con un videomessaggio alla serata di gala dell’Atlantic Council tenutasi a Washington, che ha visto premiati, tra gli altri, il premier Mario Draghi e il numero uno di Eni Claudio De Scalzi, il presidente Zelensky ha raccontato il dramma del suo popolo e delle città sotto attacco dei russi. Ha fatto riferimento al violinista che suona mentre l’allarme anti-bombe urla agli ucraini di portarsi al riparo, agli anziani ed ai giovani che hanno perso la vita.

Il presidente ucraino ha evidenziato che «C’è chi è morto difendendo la nostra terra e difendere la nostra terra vuol dire difendere anche l’Europa».

«Gli ucraini difendono la nostra terra e tutto il mondo», ha aggiunto in un successivo passaggio del suo accorato videomessaggio. «Siamo la nazione dei migliori difensori. – precisa – Dietro il coraggio e la saggezza del nostro popolo ci sono migliaia di storie vere».

Dopo aver mostrato il dramma della sua terra, Zelensky ha chiuso il suo discorso così: «Welcome to Ukraine».



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube