Diritto e Fisco | Articoli

80 euro a chi ha figli fino a tre anni

20 Ottobre 2014
80 euro a chi ha figli fino a tre anni

Legge di stabilità: il bonus si aggiunge agli 80 euro in busta paga.

Non ci saranno solo gli 80 euro in busta paga e, per chi lo vorrà, anche il TFR. Se le indiscrezioni saranno confermate, la nuova legge di Stabilità ha previsto un ulteriore bonus per chi ha figli fino a massimo tre anni. Sono stati previsti, infatti, per le famiglie o le neo-mamme con a carico bambini fino a tale limite di età, ulteriori 80 euro.

Il Governo ritiene di avere la copertura economica per questo ulteriore beneficio: copertura che, comunque, proverrà dalla nuova valanga di tasse che l’annuale legge di stabilità – un tempo chiamata “Finanziaria” – imporrà agli italiani per il prossimo anno: tasse sul TFR, sulle pensioni e sui professionisti con reddito basso (leggi: “Tutte le fregature nascoste nella legge di stabilità 2015”). In particolare, sono stati stanziati 500 milioni per le famiglie.

Dunque, dal 2015 scatteranno ulteriori 80 euro anche a chi ha figli fino a tre anni. Ulteriori aggiornamenti sembrano limitare, tuttavia, il bonus solo ai redditi fino a 90mila euro.

“80 euro” sembra ormai una cifra simbolo, un portafortuna per Renzi. Ma altrettanta fortuna non sembra portarla al mercato che, dei precedenti 80 euro in busta paga non ha visto nemmeno l’ombra.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube