HOME Articoli

“Vota il creativo”: concorso a premi su LLpT

Pubblicato il 25 ottobre 2014

Articolo di




> Pubblicato il 25 ottobre 2014

La Legge per Tutti” indice un concorso a premi per il miglior creativo che riuscirà a realizzare un’immagine o un video descrittivo della “mission” del portale.

L’iscrizione è gratuita e il vincitore otterrà un premio in denaro di 500,00 euro.

In cosa deve consistere l’opera?

Come già saprai, “La Legge per Tutti” è l’unico portale che traduce, in un linguaggio accessibile a tutti i cittadini, le leggi e le sentenze del nostro ordinamento. Con circa 80 mila visitatori al giorno, oltre 1,5 milioni di pagine viste al mese e una presenza su Google News, è anche l’unico luogo sul web dove puoi accedere a una svariata serie di servizi legali a pagamento (https://www.laleggepertutti.it/consulting), potendo scegliere fra vari professionisti specializzati in diversi settori del diritto e incaricando il legale di fiducia con un click del mouse. C’è poi l’area del network (https://www.laleggepertutti.it/network-professionisti) dove chiunque può trovare lo studio professionale più vicino a sé.

Tutto ciò che dovrai fare, quindi, è creare una immagine o un breve spot video che descriva uno di questi servizi, a tua scelta. Ovviamente si deve trattare di un lavoro originale, che non violi i diritti di terzi. Diversamente, sarai escluso dalla gara.

Quando scade l’iscrizione?

Alla mezzanotte del 28 febbraio 2015. Entro la stessa data dovranno essere consegnate tutte le opere realizzate.

Posso presentare più di una opera?

No. Anche perché vogliamo valutare l’idea più creativa e non chi ha più tempo.

Come avverrà la valutazione del vincitore?

Dopo la consegna di tutte le opere – e quindi, subito dopo il 28 febbraio 2015 – inizieremo a pubblicare i lavori sulla nostra fanpage di Facebook (https://www.facebook.com/laleggepertutti) e lì rimarranno per una settimana ciascuno. In questo tempo, la tua opera potrà essere votata da chiunque con il classico sistema dei like. Potrai anche invitare i tuoi amici a mettere “mi piace” sul tuo contenuto pubblicato. L’opera che, nel corso di 7 giorni, avrà ottenuto più like sarà anche quella vincitrice.

Chi mi garantisce che le operazioni saranno corrette?

Innanzitutto Facebook. Il sistema dei like è un metodo trasparente, visibile a chiunque e che consente massimo un voto per utente.

Nello stesso tempo, una nostra commissione interna, costituita dai soci di LLpT, verificherà che tutto proceda correttamente e, nello stesso tempo, confronterà, alla fine del concorso, i risultati ottenuti da ciascun partecipante.

Passiamo alle cose serie. Cosa vinco?

Non sei stato attento. In apertura ti abbiamo anticipato un premio di 500 euro.

Ma a me non interessano solo i soldi. Oggi voglio farmi conoscere

Non preoccuparti: LLpT è uno dei portali più letti in Italia. Così abbiamo pensato, per garantirti il giusto riconoscimento pubblico, di intervistarti in un articolo in cui parleremo della tua opera e della tua attività che svolgi quotidianamente. Questo articolo resterà per sempre pubblicato sul nostro portale, passerà su tutti i nostri canali (social network e newsletter) e, così, tutti sapranno di te e della tua vittoria.

Come faccio a iscrivermi?

Manda una email a info@laleggepertutti, indicando il tuo nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e numero di telefono.

Devo inviare subito l’opera con l’iscrizione?

Non necessariamente. Ti puoi iscrivere subito e poi inviare l’opera entro la data di scadenza del concorso (te lo ripetiamo: il 29 febbraio 2015).

 

Come invio l’opera?

Puoi farlo in qualsiasi modo tu conosca, purché alla redazione arrivi un file in formato .jpeg, .png o uno dei tanti formati video supportati dai player più comuni.

C’è un numero minimo di partecipanti?

Anche se è un’ipotesi remota, non vorrai mica gareggiare con te stesso! Il concorso deve raggiungere allora un minimo di 10 iscritti. Diversamente, provvederemo a cancellare il contest.

Se vinco, quando e come mi pagherete?

Subito dopo che avremo proceduto alla valutazione delle opere e, quindi, circa 10 giorni dopo la pubblicazione dell’ultima opera in concorso. Riceverai così un bonifico bancario. Non chiederci contanti 🙂

Siete fantastici! Ma le opere restano di vostra proprietà?

No. Tu resti l’unico titolare dei diritti d’autore sull’opera che ci hai inviato per partecipare al concorso, ma ci consentirai di utilizzarla per tutta la durata del concorso e per i successivi 60 giorni. Se però vincerai il concorso, in cambio del premio, ci consentirai di utilizzare per sempre la tua opera.

In ogni caso, sarai libero di firmare l’opera attraverso uno dei tanti sistemi informatici oggi esistenti, purché ciò non renda inutilizzabile l’opera stessa.

note

Autore immagine: 123rf com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI