Business | Articoli

Videocontest Invitalia, in palio premi sino a 4.000 Euro

22 Novembre 2015 | Autore:
Videocontest Invitalia, in palio premi sino a 4.000 Euro

Concorso video Invitalia Business Stories sulla creazione d’impresa, la partita si gioca su Youtube.

In occasione del lancio del nuovo bando pubblico Imprese a Tasso Zero, che offrirà prestiti alle nuove imprese sino a 50.000 Euro, Invitalia ha lanciato un nuovo contest, Business Stories: in palio, oltre ai premi in denaro, un’occasione unica di visibilità, sul canale Youtube della stessa Agenzia governativa.

Per partecipare non è necessaria la contestuale adesione alle misure per l’autoimpiego o l’autoimprenditorialità previste da Invitalia, anche se risulta fondamentale dire la propria in materia di creazione d’impresa.

Videocontest: chi può partecipare

Per partecipare al concorso non sono richiesti particolari requisiti, ma è sufficiente avere un video interessante sull’avvio di una nuova attività, della durata di almeno 3 minuti.

Spazio, dunque, ai creativi, ai videomaker, agli innovatori, agli esperti digitali ed agli aspiranti imprenditori in genere.

Videocontest: requisiti video

Non sono richiesti particolari parametri tecnici ai video partecipanti alla gara; i requisiti consistono unicamente nella durata, che non deve superare i 3 minuti, e nell’argomento che, come abbiamo detto, deve essere inerente al fare impresa.

Non devono, ad ogni modo, apparire nel video marchi o loghi d’impresa.

Il format è libero: filmato amatoriale realizzato col cellulare, cartone animato, storia illustrata…L’importante è raccontare la propria idea d’impresa, e raccontarsi, in modo sintetico ed efficace.

È comunque raccomandabile una buona qualità del video.

Videocontest: come partecipare

Per partecipare al contest, è necessario scaricare l’apposito form reperibile sul sito d’Invitalia: nel form è fondamentale includere il link dal quale è possibile scaricare il filmato (ad esempio il link ad una cartella Dropbox o Google Drive). Inoltre dovrà essere indicato il titolo del video.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate sino al 9 dicembre 2015, alle ore 12.

Videocontest: valutazione

Tutti i filmati saranno caricati sul canale Youtube di Invitalia, e potranno essere votati dagli utenti.

La valutazione avverrà, per un massimo di 40 punti, in base ai Like ricevuti.

I gradimenti del pubblico saranno rilevanti, ma non influenzeranno la valutazione dei video in maniera totale, poiché potranno essere assegnati, dalla Commissione Invitalia, altri 60 punti, in base ai seguenti criteri:

– Originalità: 20 punti;

– Creatività: 20 punti;

– Coerenza con la tematica oggetto del concorso: 20 punti.

I primi 3 concorrenti, in base al punteggio, vinceranno i seguenti premi:

– 000 Euro, per il primo classificato;

– 000 Euro, per il secondo classificato;

– 000 Euro, per il Terzo classificato.

La partecipazione alla gara comporta la cessione dei diritti d’autore a Invitalia, pertanto i contenuti caricati nella piattaforma potranno essere diffusi e riutilizzati dall’Agenzia, anche in occasioni esterne al contest Business Stories.

note

Autore immagine: 123rf com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube