Fondo famiglia: mille euro all’anno

27 Novembre 2014
Fondo famiglia: mille euro all’anno

Riparte il bonus spesa per i nuclei numerosi: il primo sì in Commissione.

Mille euro annui in buoni acquisto per 45mila famiglie italiane, purché presentino due requisiti:

– almeno 4 figli a carico

– un Isee inferiore a 8.500 euro.

Riparte così il Fondo famiglia con un emendamento alla Legge di Stabilità che, a breve, approderà alle Camere per il voto finale. La nuova norma, comunque, ha appena incassato il primo sì dalla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, con la votazione di ieri protrattasi fino a notte fonda.

A tal fine il Governo ha stanziato 45 milioni. Sono stati inseriti nel Fondo famiglia anche 5 dei 7,7 milioni stanziati per distribuzione di derrate alimentari agli indigenti.

La votazione di ieri in Commissione Giustizia si è protratta fino a tardi. Tra le altre novità spiccano l’emendamento che prevede lo stop per tre anni ai mutui in favore delle persone con difficoltà economica.

Ma la Legge di Stabilità conterrà molto probabilmente la riforma dell’imposta sulla casa, con l’eliminazione della Tasi e l’ingresso della nuova Local Tax (leggi: “Local Tax: come funziona la nuova imposta sulla casa”).



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube