Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio
Diritto e Fisco |
Articoli
Elezioni presidenziali in USA: citato Gingrich per colpa di Rocky III
9 Febbraio 2012 | Autore: Raffaella Mari


Il candidato repubblicano Newt Gingrich è stato accusato di violazione di copyright dall’etichetta Rude Music Inc per aver utilizzato, nei suoi raduni politici, senza aver prima ottenuto l’autorizzazione, il brano “Eye of the Tiger”, celebre colonna sonora del film “Rocky III” composta dai Survivor.
Oltre a Gingrich, sono stati citati davanti alla Corte federale dell’Illinois anche la sua campagna Newt 2012 Inc e l’associazione politica American Conservative Union.
La casa discografica ha chiesto ai giudici, oltre al risarcimento dei danni, di inibire agli imputati l’ulteriore utilizzo della canzone.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui