HOME Articoli

News Da oggi si può usare Microsoft Office anche sui tablet Android

News Pubblicato il 7 gennaio 2015

Articolo di




> News Pubblicato il 7 gennaio 2015

Chi ha un tablet Android ora può installare e utilizzare una versione anteprima della sua suite per ufficio senza dover ricorrere al PC.

Circa due mesi fa Microsoft ha lanciato il programma Office Preview per Android che consentiva a un numero ristretto di utenti di scaricare le applicazioni di anteprima per i tablet di Google. I feedback ricevuti in questi due mesi hanno permesso agli sviluppatori di modellare e ottimizzare l’esperienza Office per chi utilizza i tablet Android.

Per avere ancora più feedback in modo da garantire che le applicazioni di Office funzionino bene sul maggior numero di dispositivi Microsoft ha deciso di aprire a tutti le versioni Preview. Così ora chiunque possiede un tablet Android può andare su Google Play e scaricare le applicazioni Word, Excel e PowerPoint e usarle liberamente.

Word per Android

Si tratta ancora di versioni non definitive, ma funzionano abbastanza bene e per installarle non occorre più attendere liste d’attesa o richiedere l’accesso a qualche gruppo. Per installarle occorre solo avere un tablet con Android 4.4 KitKat o superiore, un processore ARM e un display da 7 a 10,1 pollici.

Ricordiamo inoltre che Microsoft ha reso disponibili in versione gratuita anche le versioni delle stesse app su iPad, mentre inizialmente erano a pagamento. Senza dimenticare che per i tablet con Windows 8 la suite Office è sempre stata disponibile. In pratica qualsiasi professionista può ora usare la suite per ufficio praticamente su qualsiasi dispositivo senza essere costretto a portarsi dietro un pesante e ingombrante notebook.

Si potranno così creare, modificare e visualizzare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni in PowerPoint in mobilità, mentre si è in viaggio, seduti su un autobus e il tutto ottimamente supportato dai comandi touch.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI