Tech | News

70 milioni di iPhone venduti nel quarto trimestre: è record!

12 Gennaio 2015 | Autore:


> Tech Pubblicato il 12 Gennaio 2015



Il 2014 si chiude col botto per Apple che vende ben 69,3 milioni di iPhone nel quarto trimestre realizzando il miglior risultato di sempre.

Nonostante le critiche, le vendite dell’iPhone 6 vanno a gonfie vele. Che si pieghi o meno, gli utenti sembrano essere contenti dell’ultimo melafonino e le vendite sono lì a dimostrarlo. Secondo le ultime analisi, la casa di Cupertino nel quarto trimestre è riuscita a vendere ben 69,3 milioni di iPhone, realizzando il miglior risultato da quando il melafonino è stato lanciato sul mercato.

Ben il 35% degli iPhone sono stati consegnati in Cina, che è diventato di fatto il Paese col maggior numero di vendite superando persino gli Stati Uniti. Un risultato sorprendente visto che la commercializzazione dei nuovi iPhone nel Paese asiatico è iniziata più in ritardo rispetto all’America.

70 milioni di iPhone venduti nel quarto trimestre è record

L’iPhone non è solo il più venduto, ma anche il più apprezzato e il più utilizzato soprattutto in ambito fotografico. Basta considerare i dati rilasciati da Flickr per il 2014. Ebbene, secondo il noto sito di condivisione foto, Apple si è piazzata al secondo posto tra i marchi più utilizzati dagli utenti con il 9,6%, superata solo da Canon con il 13,4%. Se si considerano, invece, solo i dispositivi mobile, ebbene i vari iPhone occupano tutte le prime quattro posizioni. Il primo device non Apple è il Samsung Galaxy S3, con un misero 1,2%.

Insomma, nonostante il calo di vendite dell’iPad, il 2014 è stato un anno da incorniciare per Apple e il 2015 potrebbe andare anche meglio.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI