Tech Spotify raggiunge i 15 milioni di abbonati

Tech Pubblicato il 13 gennaio 2015

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 13 gennaio 2015

A fine 2014 il noto servizio di streaming musicale ha raggiunto la quota di 15 milioni di abbonati e 60 milioni di utenti attivi.

 

Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più utilizzato al Mondo. Vi si può accedere da qualsiasi dispositivo o PC e nel 2014 il numero di utenti ha avuto una crescita impressionante. Ora sono ben 15 milioni gli abbonati, ovvero coloro che hanno sottoscritto un account a pagamento per usufruire del servizio senza interruzioni pubblicitarie. Gli utenti attivi totali che invece usano la modalità freemium sono circa 60 milioni.

Spotify

È la dimostrazione che i servizi di streaming sono sempre più apprezzati: con pochi euro si può accedere a un catalogo di milioni di brani musicali che possono essere ascoltati ovunque senza doverli pagare e senza violare alcuna legge sul copyright. Spotify, poi, è disponibile praticamente su qualsiasi piattaforma grazie alle sue app e alla versione Web.

Gli utenti comunque sembrano preferire i dispositivi mobile: il 42% utilizza Spotify dallo smartphone mentre il 10% usa il tablet. Quelli che invece usano il client per PC sono circa il 45%. Inoltre il 55% del totale si connette a Spotify utilizzando il proprio account di Facebook, cosa che gli permette di conoscere nuovi amici con gli stessi gusti musicali e di condividere facilmente le proprie playlist.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI