Tech | News

Spotify raggiunge i 15 milioni di abbonati

13 Gennaio 2015 | Autore:
Spotify raggiunge i 15 milioni di abbonati

A fine 2014 il noto servizio di streaming musicale ha raggiunto la quota di 15 milioni di abbonati e 60 milioni di utenti attivi.

 

Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più utilizzato al Mondo. Vi si può accedere da qualsiasi dispositivo o PC e nel 2014 il numero di utenti ha avuto una crescita impressionante. Ora sono ben 15 milioni gli abbonati, ovvero coloro che hanno sottoscritto un account a pagamento per usufruire del servizio senza interruzioni pubblicitarie. Gli utenti attivi totali che invece usano la modalità freemium sono circa 60 milioni.

Spotify

È la dimostrazione che i servizi di streaming sono sempre più apprezzati: con pochi euro si può accedere a un catalogo di milioni di brani musicali che possono essere ascoltati ovunque senza doverli pagare e senza violare alcuna legge sul copyright. Spotify, poi, è disponibile praticamente su qualsiasi piattaforma grazie alle sue app e alla versione Web.

Gli utenti comunque sembrano preferire i dispositivi mobile: il 42% utilizza Spotify dallo smartphone mentre il 10% usa il tablet. Quelli che invece usano il client per PC sono circa il 45%. Inoltre il 55% del totale si connette a Spotify utilizzando il proprio account di Facebook, cosa che gli permette di conoscere nuovi amici con gli stessi gusti musicali e di condividere facilmente le proprie playlist.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube