Tech | News

Apple progetta una videocamera indossabile migliore della GoPro

14 Gennaio 2015 | Autore:
Apple progetta una videocamera indossabile migliore della GoPro

La casa di Cupertino ha depositato un brevetto per una videocamera indossabile che potrebbe essere migliore della GoPro.

Si tratta per ora solo di un brevetto, ma la notizia ha messo molta pressione agli investitori e le azioni di GoPro Inc. sono crollate del 12,2% in poche ore. La GoPro, infatti, è la videocamera indossabile più utilizzata al Mondo e non solo dagli sportivi. Se Apple decidesse effettivamente di entrare in questo mercato, la sua leadership potrebbe essere messa in discussione.

Per ora siamo solo nel campo delle ipotesi perché Apple ha depositato solo un brevetto e spesso i brevetti non vedono mai una realizzazione commerciale. È comunque proprio la casa della Mela a citare la GoPro nel suo brevetto per evidenziare i punti di forza del suo progetto. Il design dell’altra videocamera digitale, infatti, viene criticato per offrire troppa resistenza all’aria e per essere facile a danneggiarsi a causa della sua esposizione.

Apple progetta una videocamera indossabile migliore della GoPro

La notizia di questo brevetto è stata riportata dal sito Patently Apple che illustra nei dettagli l’idea progettuale della videocamera digitale di Apple. È dotata di un sistema per essere montata su caschi o maschere subacquee, può essere utilizzata sott’acqua ed è provvista di un telecomando a distanza da polso. Inoltre sarebbe provvista di uno speciale idrofono, un microfono subacqueo in grado di registrare i suoni anche in ambienti sottomarini.

È ancora presto per dire se questa videocamera vedrà mai la luce. Per ora GoPro e Apple non hanno rilasciato alcun commento ufficiale.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube