Diritto e Fisco | Articoli

Sapere chi sono i pirati e non riuscire a colpirli

11 Febbraio 2012
Sapere chi sono i pirati e non riuscire a colpirli

Classifica dei principali mercati della pirateria.

Ecco quali sono i principali mercati di pirateria fisica e online secondo una classifica stilata dal governo degli Stati Uniti.

A farla da padrone sono i Paesi dell’est.

Svettano infatti, al primo posto, le oltre trecento bancarelle di musica pirata, film, videogiochi del mercato aperto Petrivka, di Kiev (Ucraina), che hanno superato il precedente primato del mercato Savelovskiy a Mosca.

Sul versante dell’online, invece, la lista porta i nomi dei soliti noti. Al primo posto c’è Rutracker, tracker BitTorrent (tra i trecento siti più visitati al mondo e tra i quindici più clickati nella sola Russia). Segue Demonoid, anch’esso tracker BitTorrent, della vicina Ucraina. Ed ancora ci sono Zamunda, tracker BitTorrent bulgaro e Kat.ph, di stanza in Ucraina, Romania e Canada [1].



note

[1] Dati pubblicati su dirittodautore.it.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube