Diritto e Fisco | Articoli

Nuovo Whooming: rintraccia e registra la chiamata anonima dello stalker

22 gennaio 2015


Nuovo Whooming: rintraccia e registra la chiamata anonima dello stalker

> Diritto e Fisco Pubblicato il 22 gennaio 2015



Rintraccia chi ti perseguita con telefonate anonime: ora hai la possibilità di fregare il tuo molestatore con poche mosse.

Chi è quel maniaco che, da settimane, ti telefona sul cellulare, da un numero anonimo, disturbandoti ad ogni ora del giorno? Ti sembra troppo presto per sporgere una querela e, magari, i Carabinieri ti hanno fatto credere che non è per questo tipo di reati che si può mettere sotto controllo un telefono. Come scovare allora il tuo molestatore? Non è così difficile come credi…

Abbiamo già visto, in un precedente e fortunato articolo, che esiste un sistema gratuito, chiamato Whooming. Si tratta, in particolare, di un servizio antistalking che rintraccia le chiamate anonime in pochi passaggi, facili da seguire per chiunque, anche dai meno pratici con la tecnologia. Whooming, in sintesi, consente di individuare chi si nasconde dietro la “chiamata nascosta”.

Il suo funzionamento è estremamente semplice: lo abbiamo spiegato qui “Telefonate anonime: scopri gratis chi ti chiama da numero sconosciuto”.

Oggi, però, ci sono importanti novità che vogliamo rivelarvi. È, allora, arrivato davvero il momento di dire “basta” ai codardi che si nascondono dietro una cornetta per molestarti e perpetrare un vero e proprio stalking.

Di base Whooming resta gratuito. Pagando però dei piccoli contributi è possibile passare alla versione “superiore” e accedere a funzioni elitarie.

Parla con lo stalker

Attivando questa funzionalità potrai “ingannare” lo stalker che sentirà il telefono della vittima libero quando in realtà Whooming ne avrà già rintracciato il numero (ed il nome se presente in Rubrica). Quindi Whooming richiamerà l’utente con il numero in chiaro dello stalker.

Registra la chiamata con lo stalker

Con questa opzione invece, potrai registrare la chiamata con lo stalker e scaricare il link del file direttamente sul proprio dispositivo o pc. In questo modo, se dovrai poi procedere a denunciarlo, avrai già tutta la conversazione registrata e disponibile in un file da consegnare alle autorità.

Protezione Facebook

Registrandosi con Facebook potrai attivare la “protezione Facebook” in modo d’avvisare tutti i tuoi contatti che si sta utilizzando Whooming. In questo modo, potresti evitare a monte che malintenzionati, sapendo che sei “sotto controllo” possano molestarti.

homepage_whooming_mobile02

Costi

Per gli utenti free, ossia che non vogliono pagare alcunché, è prevista un’attesa di 24 ore prima di conoscere il numero identificato. Se si vuole tagliare i tempi di attesa, si può ricevere in tempo reale un SMS a pagamento:

Per ogni SMS delle chiamate anonime il prezzo è di 0,20 cent.

Per ogni SMS delle chiamate NON anonime è di 0,10 cent.

L’utente potrà acquistare preventivamente un pacchetto di ricarica Whooming.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI