Lavoro e Concorsi | Articoli

Concorso in Guardia di Finanza per 50 allievi ufficiali

25 gennaio 2015


Concorso in Guardia di Finanza per 50 allievi ufficiali

> Lavoro e Concorsi Pubblicato il 25 gennaio 2015



Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 50 allievi ufficiali del ruolo normale al primo anno del 115° corso dell’Accademia della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2015/2016.

È stato pubblicato in gazzetta Ufficiale [1] il concorso, indetto dal Comando Generale della Guardia di Finanzia, Regione Lazio, per la procedura di ammissione di 50 allievi ufficiali del ruolo normale al primo anno del 115° corso dell’Accademia della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2015/2016.

Per l’accesso, sarà necessario superare una prova scritta (svolgimento di un tema di cultura generale, unico per tutti i candidati, adeguato ai programmi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado), una orale (un esame di storia ed educazione civica; uno di geografia; uno di matematica: ogni esame potrà avere una durata massima 15 minuti) e una di accertamento dell’idoneità psico-fisica.

L’aspirante in possesso dell’attestato di bilinguismo può richiedere di sostenere la prova di lingua straniera in inglese, francese o spagnolo.

La scadenza del concorso è il 23 febbraio prossimo.

Ulteriori informazioni sul concorso possono essere reperite consultando il sito internet del Corpo all’indirizzo www.gdf.gov.it, nella sezione relativa ai concorsi.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI