Diritto e Fisco | Articoli

Spiegazione dei processi penali nei vari stati dell’U.E.: da oggi online

20 Febbraio 2012
Spiegazione dei processi penali nei vari stati dell’U.E.: da oggi online

Tutti i cittadini comunitari devono conoscere i diritti degli imputati e delle vittime di reati: il portale europeo della giustizia ha pubblicato la spiegazione dei processi penali nei vari Stati dell’U.E..

Per chi, trovandosi in un qualsiasi Stato dell’Unione Europea, fosse sottoposto ad arresto, perquisizione o processo penale, la Comunità ha messo a disposizione un vademecum online sui diritti dell’imputato.

Il sito (consultabile a questo indirizzo) offre un’ampia e facile panoramica, per ciascuno degli Stati membri, di quelli che sono i vari passaggi e le fasi del procedimento penale.

Le note spiegano cosa succede quando una persona è sospettata o accusata di un reato.

Per rispettare la par condicio, esiste anche un secondo portale (raggiungibile a questo indirizzo) che invece offre spiegazioni a chi è stato vittima di reato.

Entrambi i siti offrono la possibilità di una consulenza legale.

 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube