Business | Articoli

Emessa la dichiarazione precompilata

16 Aprile 2016
Emessa la dichiarazione precompilata

Da ieri sono online e disponibili alla consultazione le dichiarazioni precompilate per tutti i contribuenti obbligati alla presentazione del modulo 730. Ecco date e modalità di accesso. 

Come è noto da quest’anno la platea di contribuenti che ha accesso alla dichiarazione precompilata è molto più ampia come molto ampio è il numero di dati di cui le Entrate disponevano per effettuare il conteggio delle imposte dovute.

A fronte di queste novità il risultato è che nella precompilata di quest’anno dovrebbero trovarsi:

Come accedere alla precompilata? 

I modi per accedere alla precompilata sono almeno 5 (Agenzia delle Entrate, INPS, NOIPA, SPID, Smart Card e carta nazionale dei servizi). Per conoscere tutte le modalità di accesso nel dettaglio, consigliamo il nostro approfondimento.

I modelli 730 precompilati disponibili da ieri potranno essere solo consultati sino al prossimo 2 maggio. Il contribuente avrà dunque 15 giorni per prendere confidenza con il modulo e conoscere nel dettaglio le modifiche che dovranno essere apportate a quanto previsto dall’Agenzia.

La data di invio del 730 dovrebbe essere prorogata, ma per ora è fissata al 7 luglio.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube