Nuovo concorso all’INPS: 2.500 posti

3 Febbraio 2015
Nuovo concorso all’INPS: 2.500 posti

Bandi e concorsi: assunzioni per il 2015-2016.

Arriva un concorso nuovo di zecca per assunzioni all’INPS: l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale cerca, infatti, ben 2.500 nuovi impiegati in tutta Italia.

Si tratta di uno dei bandi più attesi dell’anno. L’impiego presso la pubblica amministrazione è da sempre visto come l’ancora di salvezza per molte famiglie. In particolare, l’Inps ha mostrato la necessità di effettuare un cambio generazionale, rivolgendo il concorso a giovani, diplomati e laureati, residenti in tutte le regioni d’Italia.

Ancora non sono stati resi pubblici i dati del bando e i requisiti richiesti. Dalle indiscrezioni pubblicate sulla stampa nazionale, sembrerebbe che i posti richiesti siano circa 2.500, atteso che, a breve, saranno circa 3.000 i dipendenti Inps ad andare in pensione.

L’età media dei dipendenti impiegati presso l’Istituto Nazionale di Previdenza sociale è di 57 anni. Il nuovo concorso mira ad abbassare tale media con l’ingresso di personale giovane.

Il nuovo concorso Inps probabilmente farà riferimento a nuove assunzioni da effettuarsi tramite selezione pubblica nel biennio 2015-2016.

Per tenersi aggiornati, basta restare iscritti alla nostra newsletter: pubblicheremo immediatamente il bando non appena reso disponibile. Per iscriverti alla nostra newsletter clicca qui



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

3 Commenti

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube