Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio
Diritto e Fisco |
Articoli
“Sisa”, la nuova droga con detergente e liquido di batterie
25 Febbraio 2012


Arriva dalla Grecia ed è il frutto della crisi economica: una pericolosa droga a bassissimo prezzo, ricavata da detergenti e liquidi delle batterie.
Nuova droga dalla Grecia: si chiama “Sisa” e si fuma con la pipa. Costa circa 2 o 3 euro a dose (a fronte dei 20, 30 euro per una dose di eroina).
L’Osservatorio europeo delle droghe lancia l’allarme: la nuova droga ha effetti devastanti, “comparabili a diciotto mesi di consumo intenso intravenoso di eroina”.
La fonte della notizia, il sito francese Rue89, afferma che i creatori e spacciatori di questa miscela mortale potrebbero essere pachistani, iraniani, afgani o iracheni.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui