Bandi-Concorsi Nuovo concorso nell’Arma dei carabinieri per la nomina di 8 Tenenti

Bandi-Concorsi Pubblicato il 6 febbraio 2015

Articolo di




> Bandi-Concorsi Pubblicato il 6 febbraio 2015

L’Arma dei carabinieri ha indetto un nuovo concorso per nominare 8 Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico – logistico.

I posti disponibili sono ripartiti per specialità: 4 per specialità psicologia, e per specialità sanità – medicina e 1 per specialità telematica – specializzazione informatica.

Le domande devono essere compilate e inviate online entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere da quello successivo alla pubblicazione del concorso nella Gazzetta Ufficiale che è oggi. Tutto il materiale necessario è reperibile sul sito www.carabinieri.it nell’area concorsi.

Degli 8 posti a disposizione 2 sono riservati agli Ufficiali in Ferma Prefissata che abbiano prestato, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, almeno diciotto mesi di servizio, agli Ufficiali di Complemento e agli Ufficiali delle Forze di Completamento, che hanno prestato servizio senza demerito nell’Arma dei Carabinieri.

Altri 2 posti, invece, sono riservati al coniuge e ai figli del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

Per la specialità psicologia i candidati devono essere in possesso di laurea magistrale in psicologia e dell’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.

Per la specialità sanità/medicina, invece, è richiesta la laurea in medicina e chirurgia e il conseguimento del diploma di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.

Per la specialità telematica/specializzazione informatica, infine, è richiesta la laurea magistrale in informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni o ingegneria gestionale.

È possibile reperire tutto il materiale relativo al concorso recandosi qui.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI