Forestali: nuovo concorso pubblico per la nomina di 393 allievi agenti del Corpo forestale dello Stato


Si tratta di un concorso riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo.
Il Corpo forestale dello Stato ha indetto un nuovo concorso per la selezione di 393 allievi agenti riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, che siano in servizio o in congedo.
I 393 posti sono così ripartiti:
Friuli: 2;
Veneto: 18;
Lombardia: 79;
Piemonte: 53;
Liguria: 30;
Emilia Romagna: 77;
Toscana: 22;
Puglia: 55;
Basilicata: 24;
Calabria: 33.
I candidati devono inoltre avere un’età non superiore ai 30 anni e non devono aver già presentato, nello stesso anno, domanda in altri concorsi nella Polizia di Stato, nei Carabinieri, nella Finanza e nella Penitenziaria a meno che non siano volontari in ferma prefissata in congedo. È richiesto infine come titolo di studio il diploma di scuola secondaria di primo grado.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 12 marzo 2015.
Il bando è scaduto.
Vi sembra giusto che questi concorsi siano riservati soltanto a chi è già in servizio?
Questi ultimi, fortunati o raccomandati hanno anche questo privilegio.
Vi siete mai chiesti perchè la famiglia oggi è un fallimento? Perchè i giovani non si si sposano? Perchè tanti divorzi? Perchè tante convivenze?. Io una risposta me la sono data ed ho il coraggio di dirla pubblicamente: tutto questo è dovuto all’accanimento delle donne al mondo del lavoro, che ha provocato negli ultimi trent’anni con la complicità della tecnologia, allo scombussolamento del sistema sociale, morale e religioso. E questo non è niente in confronto a quello che ci aspetta……………………..