Nuovi bandi per 98 ricercatori presso le università italiane

11 Febbraio 2015 | Autore:
Nuovi bandi per 98 ricercatori presso le università italiane

Sul n.11 del 10-2-2015 della Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati diversi bandi per l’assunzione di ricercatori nei nostri atenei.

Nonostante la crisi e i tagli, qualcosa si muove in positivo anche nelle università italiane che cercano di non far scappare le nostre “menti” offrendo diverse opportunità nella ricerca. Basti dare un’occhiata all’ultimo numero della Gazzetta Ufficiale uscito il 10 febbraio 2015 che contiene bandi per ben 98 ricercatori.

39 posti per il dottorato di ricerca sono disponibili presso la Luiss Libera Universita’ Internazionale Degli Studi Sociali Guido Carli. Nello specifico 16 posti sono per il corso di dottorato di ricerca in diritto ed impresa, 6 in Economics, 6 in Management e 11 in Political Theory, Political Science and Political History.

55 contratti come ricercatore universitario sono invece disponibili presso l’Università degli studi di Perugia, distribuiti tra i vari dipartimenti.

A questi si aggiungono un ricercatore presso l’Università di Roma «La Sapienza», uno presso l’Università degli Studi di Bergamo e 2 assegni di ricerca presso l’Università degli studi del Molise.

I dettagli dei vari bandi sono reperibili consultando i siti Web dei vari atenei o attraverso la GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.11 del 10-2-2015 disponibile al seguente indirizzo.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube