Tech | News

Microsoft Office: ecco come averlo gratis!

25 Febbraio 2015 | Autore:
Microsoft Office: ecco come averlo gratis!

Se sei uno studente o un’insegnante puoi ora scaricare e installare gratuitamente la suite per ufficio di Microsoft e avere 1TB di spazio su OneDrive.

A settembre dello scorso anno Microsoft ha lanciato un programma per permettere agli studenti statunitensi di scaricare e installare gratis Office sul proprio PC. Per aderire a questa speciale promozione, ogni studente deve avere un indirizzo di posta elettronica valido fornito dal proprio istituto scolastico.

Dopo aver eseguito una piccola verifica online dell’indirizzo di posta elettronica, lo studente può scaricare le ultime versioni di Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access e Publisher, installarle fino a un massimo di 5 PC e in più viene fornito 1TB di spazio sul servizio cloud OneDrive.

Tale programma ha avuto un tale successo che Microsoft ha deciso di renderlo disponibile anche in altri Paesi tra cui l’Italia. Per aderire e poter scaricare Office anche nel nostro Paese bastano pochi semplici passi.

Se si è uno studente andare alla pagina office.com/getoffice365 mentre gli insegnati devono recarsi alla pagina office.com/teachers. Cliccare quindi su Tutte le informazioni sull’idoneità, inserire il proprio indirizzo di posta elettronica fornito dall’istituto scolastico e premere Iscrizione.

Office 1

Se l’indirizzo email è tra quelli riconosciuti da Microsoft come appartenente a un istituto qualificato, si potrà procedere ad eseguire l’accesso a Office365 e cliccare su Installa ora per scaricare il file d’installazione della suite per il proprio PC.

Office 2



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube