Lavoro e Concorsi Ryanair, inizia la campagna di assunzioni 2015

Lavoro e Concorsi Pubblicato il 3 marzo 2015

Articolo di




> Lavoro e Concorsi Pubblicato il 3 marzo 2015

Nuovo piano d’inserimenti per la famosa compagnia aerea, che ha organizzato giornate di reclutamento in tutt’Italia.

 

In vista della stagione estiva, ogni anno aumentano i posti di lavoro legati al settore turistico.

Tra le tante occasioni, meritano senz’altro di essere segnalate le offerte d’impiego provenienti dalla compagnia aerea irlandese Ryanair: la società, leader dei voli low-cost, in queste settimane, ha organizzato numerosi “Cabin-crew day”, nei principali centri italiani.

Si tratta di giornate di reclutamento, dedicate a chi desidera intraprendere la carriera di assistente di volo.

Le date e le città nelle quali si terrà il reclutamento degli aspiranti hostess e steward sono:

Catania e Napoli:   05/03/2015 ;

Perugia, Pisa e Cagliari: 12/03/2015 ;

Palermo:      17/03/2015 ;

Roma :          18/03/2015;

Milano e Bergamo            :   18/03/2015;

Bari:   19/03/2015 ;

Genova:        24/03/2015 ;

Bologna:       26/03/2015 ;

Catania:        27/03/2015 ;

Alghero:       31/03/2015 ;

Napoli:          01/04/2015 .

Per potersi candidare, è richiesta l’assenza di condanne penali, il possesso del passaporto, un’ottima conoscenza dell’inglese, un’altezza superiore a 157 cm, una buona vista, anche con lenti a contatto, un fisico snello e discrete capacità natatorie; per quanto concerne le caratteristiche inerenti la personalità, è necessario essere flessibili, estroversi, predisposti agli spostamenti, con una buona resistenza allo stress e capaci di fronteggiare situazioni d’emergenza.

Una volta verificato il possesso di tali requisiti, sarà possibile compilare il modulo di domanda online, reperibile all’interno del sito “Crewlink.ie”. Qualora la società (Crewlink, nello specifico, è la divisione che si occupa di fornire personale alla Ryanair) valuti positivamente l’adattabilità al ruolo, si verrà contattati entro 24 ore e sarà fissato un colloquio nella città più vicina alla propria residenza, durante uno dei “Cabin crew day”.

Durante la giornata di reclutamento, i candidati saranno, in primo luogo, sottoposti ad un test di lingua inglese, poi dovranno effettuare un colloquio, sempre in lingua inglese, con i responsabili Crewlink.

Chi sarà valutato idoneo, sarà informato entro 7 giorni, e potrà accedere alla successiva fase di training.

Tale step prevede la partecipazione ad un corso di formazione, tenuto presso il Centro Training specializzato di Hahn: in particolare, si prevede un percorso formativo, della durata di 6 settimane, a tempo pieno.

La formazione verterà sulle conoscenze e le competenze utili ed indispensabili per poter diventare personale di bordo: saranno forniti materiale di studio, attrezzature e manuali; in loco sono presenti strutture d’addestramento per il servizio in cabina e per le emergenze, strutture per i pasti ed una zona dormitorio confortevole a 100 metri.

Una volta terminato il corso, dovranno essere sostenuti gli esami finali: le statistiche della società mostrano ottimi risultati, con addirittura una media del 96% di certificati Crewlink ottenuti; il merito di tali esiti positivi va riconosciuto non solo all’attento procedimento di selezione, grazie al quale si è in grado di valutare i candidati migliori, ma anche agli efficaci metodi d’insegnamento ed alla completezza della formazione effettuata dal Centro Training.

Ottenuto il certificato, il candidato diverrà operativo a tutti gli effetti, e sarà assegnato ad una base.

Nel dettaglio, gli verrà offerto un contratto di 3 anni con la società Crewlink ; l’orario di lavoro non comporta turni notturni, e l’operatività è suddivisa in 5 giorni di lavoro più 2 giornate libere, seguiti da 5 giorni di lavoro e 3 giornate libere; le ferie annuali ammontano a 20 giorni .

Sono poi previsti interessanti benefits per i dipendenti, come l’opportunità di viaggiare durante le giornate libere, e l’incentivo di € 1. 200 aggiuntivi per i primi 6 mesi d’impiego.

Esistono, infine, notevoli opportunità di promozione: chi si sarà maggiormente distinto potrà essere assunto direttamente dalla Ryanair e, dopo 12 mesi, avrà anche la possibilità di ricoprire l’incarico di supervisore per il servizio clienti, con elevati guadagni annuali.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI