Ministero della Difesa: nuovo concorso per 246 allievi marescialli e 20 ufficiali!

11 marzo 2015 | Autore:


> Diritto e Fisco Pubblicato il 11 marzo 2015



Indetto un nuovo concorso per il reclutamento del personale da avviare ai corsi per Allievi Marescialli delle Forze Armate per un numero totale di 246 unità e per 20 Sottotenenti di Vascello.

 

In totale si tratta di 4 concorsi distinti per il reclutamento di 266 unità nelle Forze Armate italiane così suddivisi:

– 72 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare

– 141 Allievi Marescialli dell’Esercito

– 34 Allievi Marescialli della Marina Militare

– 20 Ufficiali in servizio permanente del ruolo normale dei Corpi della Marina Militare e del Corpo delle Capitanerie di Porto

Ai primi tre concorsi relativi ai posti per Allievi Marescialli possono partecipare i cittadini italiani in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’ammissione ai corsi universitari. Devono inoltre avere un’età compresa tra i 17 e i 26 anni (o 28 anni per chi ha già prestato servizio militare obbligatorio o volontario).

Al concorso per Ufficiali, invece, i candidati devono aver conseguito una Laurea Magistrale compatibile col posto per il quale si propongono. Inoltre non devono aver superato il 32° anno di età, a meno che non si tratti di Ufficiali in Ferma Prefissata dell’Esercito, della Marina Militare o dell’Aeronautica Militare che hanno completato un anno di servizio (in questo caso il limite di età è 40 anni) o Ufficiali in Ferma Prefissata dell’Arma dei Carabinieri che hanno completato un anno di servizio (in questo caso il limite di età è di 34 anni).

Il termine ultimo per partecipare ai suddetti concorsi è il 9 aprile 2015.

Le domande devono essere inoltrate online attraverso il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa raggiungibile attraverso il seguente link. Sempre sul portale sono reperibili i bandi con le informazioni dettagliate sui concorsi.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI