Lavoro e Concorsi Bando Inps: novità del maxi concorso

Lavoro e Concorsi Pubblicato il 13 marzo 2015

Articolo di




> Lavoro e Concorsi Pubblicato il 13 marzo 2015

Assunzione di 2500 posti all’Ente di Previdenza: la novità diffusa ieri dall’Inps.

Che fine ha fatto il concorso all’Inps per l’assunzione di 2.500 dipendenti? La notizia, diffusa lo scorso mese dai media nazionali (testate giornalistiche e web), sulla base anche di una stima del personale che, negli scorsi mesi è andato in pensione (circa 3mila unità), era rimasta senza né smentite né conferme ufficiali (leggi “Inps: concorso e assunzioni: è vero o è una bufala?”).

Che non si trattasse di una news diffusa solo per ottenere qualche click sul web e qualche like su Facebook lo faceva presumere il fatto che i primi a diffonderla erano stati Il Giornale, Libero, La Stampa e la stessa Ansa.

La questione dell’imminente bando – di cui, peraltro, si parlava già da diversi mesi con sempre maggiore insistenza – si poneva anche e soprattutto su un piano presuntivo, posta la forte necessità di un cambio generazionale presso le sedi territoriali dell’Ente di previdenza italiano che, secondo le stime, aveva raggiunto oltre la metà degli anni necessari a raggiungere la pensione.

Oggi, però, a infrangere i sogni di quanti avevano riposto nel maxi concorso l’aspettativa di una possibile assunzione giunge il comunicato ufficiale dello stesso Ente di Previdenza Nazionale il quale fa sapere, tramite la stessa stampa nazionale che prima aveva diffuso l’opposta notizia, che non ci sarà nessun concorso per assunzioni. Almeno per ora.

“La precisazione si rende opportuna in relazione alle insistenti notizie, diffuse da numerosi media e testate giornalistiche, circa l’eventuale avvio di concorsi per nuove assunzioni presso l’Istituto”, precisa un comunicato che è stato diffuso dallo stesso Istituto di previdenza.

Insomma, ad oggi, l’Inps fa sapere di non aver indetto alcuna procedura concorsuale per effettuare nuove assunzioni a tempo indeterminato.

Non resta che sperare nei tanti altri concorsi oggi presenti, come quello all’Agenzia delle Entrate per quasi 900 posti.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

  1. come partecipare a questo concorso? cosa si deve compilare, dove andare per il bando? Si deve aspettare quando esce il bando?

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI