Diritto e Fisco | Articoli

Ora puoi prenotare online il numerino della fila all’Agenzia Entrate

26 marzo 2015


Ora puoi prenotare online il numerino della fila all’Agenzia Entrate

> Diritto e Fisco Pubblicato il 26 marzo 2015



Via web il ticket numerato per il rilascio di documenti, abilitazione ai servizi telematici, codice fiscale e tessera sanitaria.

Meno fila agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate per ricevere la prima assistenza o chiedere servizi come l’abilitazione ai servizi telematici, codice fiscale, tessera sanitaria e consegna di documenti. Da oggi, infatti, potrai prenotare il tuo “numerino” di fila tramite il computer di casa e, così, presentandoti all’esatto orario ivi indicato, non dover sopportare una lunga e interminabile attesa.

Il ticket elettronico “elimina-coda”, che normalmente viene stampato nel momento in cui il contribuente entra nell’ufficio e preme il pulsante sull’apposita macchinetta, potrà oggi essere rilasciato online. In particolare, i contribuenti hanno la possibilità di prenotare il proprio biglietto – selezionando il servizio per il quale necessitano assistenza – collegandosi al sito dell’Agenzia delle Entrate a partire dalle sei del mattino, sino a fine disponibilità. Qualora dovesse essere terminata la disponibilità di “coda”, il servizio annuncia online che non è più possibile effettuare prenotazioni.

Dopo aver indicato i propri dati personali, l’utente riceverà un’email di conferma della prenotazione, con un link al web ticket numerato, da stampare e portare con sé alle Entrate. Il ticket “elimina-coda” indicherà un orario al quale il contribuente dovrà presentarsi presso lo sportello (i ritardatari perderanno il turno): lì sarà chiamato dal primo operatore libero.
Non confondete questo servizio con quello, completamente diverso, che consente la possibilità di fissare gli appuntamenti per un colloquio con i funzionari del fisco, un servizio che esiste da anni (lo si trova sempre sul sito delle Entrate all’indirizzo). Questo (anch’esso prenotabile online) riguarda infatti informazioni su comunicazioni provenienti da Entrate o Equitalia, dichiarazioni, registrazioni di atti o contratti, rimborsi, regimi fiscali speciali per contribuenti minimi o disabili.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI