Lavoro e Concorsi Expo Milano 2015 ultimi 1000 posti di lavoro

Lavoro e Concorsi Pubblicato il 29 marzo 2015

Articolo di




> Lavoro e Concorsi Pubblicato il 29 marzo 2015

Numerose le posizioni ancora aperte per l’importantissima manifestazione, ma è necessario affrettarsi per proporre la propria candidatura.

 

Per chi ancora non sapesse che cosa rappresenti Expo Milano 2015, possiamo affermare che si tratti di un evento senza precedenti, che attirerà l’attenzione di tutto il mondo non solo sul capoluogo lombardo, ma sull’Italia intera. Si tratta, infatti, dell’Esposizione Universale che si svolgerà nella nuova Fiera di Milano, in un’area di oltre un milione di metri quadri, dal 1° maggio fino al 31 ottobre 2015, e si baserà sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

La finalità dell’evento, al quale parteciperanno oltre 140 Paesi ed Organizzazioni internazionali, è fornire una risposta definitiva all’esigenza di garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel pieno rispetto dell’ambiente. Sono attesi più di 20 milioni di visitatori, e l’intera manifestazione sarà accompagnata da mostre, convegni, spettacoli e laboratori.

Anche se lo speciale Bando Servizio Civile Nazionale Expo 2015 ed alcuni recruitmentday sono già stati chiusi, ad oggi è comunque possibile candidarsi a numerose selezioni, per poter lavorare all’Esposizione Universale milanese.

Per i giovani che abbiano già maturato una significativa esperienza nel campo turistico, è possibile richiedere l’inserimento all’interno della manifestazione come hostess o steward: la Multi Time Srl, difatti, un’importante società italiana attiva da oltre vent’anni nel settore dei servizi aziendali, specializzata in marketing e HR, seleziona ben 500 di queste figure. I soggetti selezionati saranno impiegati in diversi eventi, che saranno organizzati da maggio sino ad ottobre, in tutta la regione lombarda, dalle aziende clienti della società.

Oltre all’esperienza in mansioni analoghe, i requisiti dei candidati dovranno essere una conoscenza approfondita dell’inglese, assieme ad altre lingue straniere (avranno più chances gli esperti in arabo, russo, cinese e turco), ottima presenza e doti in relazioni.

Nel dettaglio, i lavoratori selezionati, dopo un iter di formazione specialistica sull’evento offerto dall’azienda, potranno essere impiegati come addetti al ricevimento o alle vendite , segretari, interpreti, ragazzi/e immagine e similari.

I vari impieghi saranno suddivisi su turni, che comprenderanno anche i weekend, almeno per l’intera estate.

Per candidarsi a questa specifica selezione, sarà necessario compilare l’apposito form online presente alla pagina “Lavora con noi” del sito web del Gruppo Multi Time, oppure inviare all’impresa stessa un’email, all’apposito indirizzo presente nel portale stesso.

Sempre per quanto concerne il campo dell’accoglienza, sono ancora libere diverse posizioni nel settore dei beni e delle attività culturali: in particolare, la società italiana Coop Culture è attualmente alla ricerca di personale da inserire in qualità di addetti al ricevimento; in particolare, i profili desiderati sono addetti al welcome, alla cassa, all’assistenza tecnica e coordinatori di servizio.

I candidati dovranno essere diplomati, dovranno avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua straniera, precedente esperienza in servizi analoghi e possibilità di alloggio a Milano.

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo online all’interno del portale web della Cooperativa, nella sezione “Lavora con noi”, allegando in formato Pdf curriculum e fototessera.

Infine, numerosissime altre opportunità provengono dal progetto “Openjobmetis for Expo Milano 2015”, realizzato dall’Agenzia per il Lavoro OpenjobmetisSpA: il programma è finalizzato all’affiancamento delle imprese partecipanti alla manifestazione, per la gestione delle risorse umane. Nel dettaglio, l’Agenzia ha reso operativa una piattaforma online dedicata all’Expo, all’interno della quale sono pubblicati i posti disponibili per lavorare nell’evento, ai quali gli interessati possono candidarsi, direttamente tramite tale servizio web, registrandosi al sito.

Le posizioni aperte si riferiscono ad inserimenti sia presso aziende partecipanti (strutture turistiche, alberghiere), che direttamente all’interno dei padiglioni della manifestazione, ad esempio nell’assistenza per ospiti internazionali.

Le figure più ricercate saranno non solo, per quanto concerne l’accoglienza, receptionist, portieri, hostess ed interpreti e, per quanto concerne gli inserimenti presso le strutture turistiche, baristi, camerieri e cuochi, ma vi sarà spazio anche per venditori ed addetti commerciali, guardie, addetti alle pulizie, wellness consultant e guest relation.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI