Concorso magistratura: date, selezioni e codici

31 Marzo 2015
Concorso magistratura: date, selezioni e codici

Aspiranti giudici: in gazzetta ufficiale il decreto che stabilisce il diario delle prove scritte.

È stato appena pubblicato, in Gazzetta Ufficiale [1], il decreto del Ministero della giustizia [2] che fissa le date per il prossimo concorso in magistratura: il provvedimento contiene il diario delle prove scritte del concorso fissato con il decreto ministeriale del 5 novembre 2014 [3].

Definite date, orari e sede del concorso per esami a 340 posti di magistrato ordinario. È stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 24, 4° serie speciale, il decreto 16 marzo 2015 del ministero della giustizia, che stabilisce il diario delle prove scritte del concorso indetto con dm 5 novembre 2014.

Procedure preliminari

I candidati dovranno presentarsi a Roma, presso la Fiera, dal 4 al 6 luglio 2015, suddivisi in quattro turni a seconda della lettera iniziale del cognome.

Date della prova

Le prove scritte avverranno a Roma, presso la Fiera di Roma, nei giorni 7, 8 e 10 luglio 2015. I candidati dovranno presentarsi a partire dalle ore 8,00 e fino alle 9. Dopo tale orario non saranno più consentiti gli ingressi.

Codici

Non sono ammessi tutti i testi contenenti note, commenti, annotazioni anche a mano, raffronti o richiami dottrinali e giurisprudenziali di qualsiasi genere.


note

[1] Gazz. Uff. n. 24, 4° serie speciale.

[2] Decreto 16 marzo 2015 del ministero della giustizia.

[3] Dm del 5.11.2014.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube