Diritto e Fisco | Articoli

Avvocati: polizza sanitaria anche ai familiari

6 Aprile 2015
Avvocati: polizza sanitaria anche ai familiari

Cassa Forense: possibilità di estendere la garanzia sanitaria anche ai familiari conviventi.

Con un comunicato del 1° aprile 2015 il Presidente di Cassa Forense, avv. Nunzio Luciano, avvisa che, per la seconda annualità contributiva, è stato concordato con Unisalute di fissare al 29 maggio 2015 il termine ultimo per consentire agli iscritti, già coperti da analoga polizza con premio a carico dell’Ente, di estendere a tutti i familiari conviventi, con limite di età fissato a 90 anni, la copertura della polizza sanitaria collettiva “grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi”, mediante il pagamento di un premio annuo a proprio carico pari a 140,00 euro per ogni componente del nucleo familiare.

L’adesione alla tutela sanitaria è facoltativa e con premio a carico dell’assicurato. Vi possono aderire anche i pensionati ex iscritti alla cassa e poi cancellati dall’albo, nonché i superstiti di avvocati (titolari di pensione di reversibilità o indiretta) nonché i rispettivi nuclei familiari, al medesimo costo di 140 euro a testa.

Polizza sanitaria integrativa

Sempre entro il 29 maggio 2015, gli iscritti, i pensionati non più iscritti e i superstiti di avvocato potranno anche aderire e/o rinnovare il Piano sanitario integrativo per sé e per il proprio nucleo familiare.

La facoltà spetta a chi non ha superato 80 anni di età e a condizione di essere coperti dalla garanzia della polizza sanitaria base per “grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi”.

La polizza sanitaria integrativa consente di godere di una copertura assicurativa per quelle prestazioni non garantite dalla polizza base.

 

Ammontare premi annui

I premi annui da versare sono così determinati:

– iscritto 805,00 euro;

– coniuge o convivente more uxorio 644,00 euro;

– ciascun figlio 476,00 euro;

– altri componenti il nucleo familiare conviventi con l’iscritto 805,00 euro.

La modulistica per presentare le adesioni o le domande di estensione della polizza, oltre a tutte le altre informazioni di ordine tecnico a riguardo, sono pubblicate sul sito della Cassa Forense.


note

Autore immagine: 123rf com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube