Business | Articoli

Assunzioni in Equitalia: ecco le posizioni aperte

14 Maggio 2016
Assunzioni in Equitalia: ecco le posizioni aperte

Equitalia assume, molte posizioni per neo-diplomati e neo laureati, ecco quali e come fare per candidarsi.

Per strano che possa sembrare oggi parliamo di Equitalia per motivi differenti dai processi esattoriali. Naturalmente il lavoro da fare è tanto e per forza di cose le risorse umane devono essere implementate. Ecco allora che una delle aziende più “floride” del Paese assume. Vediamo quali sono i profili richiesti.

Assunzioni in Equitalia: posizioni aperte

Sono previste assunzioni in Equitalia. Si tratta di offerte di lavoro a tempo indeterminato e determinato, sono 39 le posizioni aperte per diplomati e laureati. La selezione è disponibile nella sezione “Lavora con noi” del sito gruppoequitalia.it.

Equitalia: 37 posizioni per la gestione dei crediti

La maggior parte dei posti sono per la posizione di addetto alla Gestione dei Crediti di Giustizia: 37 posti.
Si richiede una laurea triennale ad indirizzo giuridico o economico oppure di un diploma di scuola media superiore preferibilmente in ragioneria, liceo classico o scientifico.

Il tipo di lavoro prevede lo svolgimento di ricerche e l’inserimento di dati all’interno dei database aziendali, oltre alla  quantificazione delle spese di giustizia. Si prevede un contratto di lavoro a tempo indeterminato sulla sede centrale di Roma.

Equitalia: assunzione di un Tecnico di sistemi informatici

È disponibile anche una posizione con qualifica di Tecnico Sistemi Informatici. In questo caso la richiesta per quanto riguarda i titoli di accesso è di una laurea triennale in materie scientifiche o di un diploma di scuola media superiore in ragioneria, liceo scientifico e istituto tecnico informatico.

Il lavoro prevede la gestione delle problematiche informatiche dell’azienda in assistenza tecnica agli uffici giudiziari nell’utilizzo di tali servizi. Il contratto in questo caso è a tempo determinato, mentre la sede è sempre quella di Roma.

Equitalia assume un Dirigente, Responsabile Audit

Infine è aperta un’altra posizione in qualità di Responsabile di Audit.
Il titolo di entrata è una laurea in giurisprudenza accompagnata dall’abilitazione all’esercizio della professione forense.

L’obiettivo del contratto è la valutazione del sistema di controllo interno e il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dell’organizzazione. Il contratto di riferimento è di Dirigente a tempo indeterminato, con sede di lavoro sempre presso la sede centrale di Roma.

Assunzioni Equitalia: come candidarsi

Per poter presentare candidatura alle posizioni segnalate, si può inserire il proprio curriculum vitae sul sito Equitalia o sul sito www.recruitment.praxi entro il prossimo 15 maggio 2016.

In una prima fase di valutazione titoli la Praxi si occuperà della scrematura dei candidati che poi saranno valutati anche da Equitalia presso le proprie sedi. La valutazione finale avrà per oggetto la valutazione cognitivo-potenziale dei candidati e la verifica delle competenze tecnico-professionali connesse alle posizioni aperte. 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube