Il primo meeting nazionale di La Legge per Tutti (LLpT)

15 Aprile 2015
Il primo meeting nazionale di La Legge per Tutti (LLpT)

Venerdì 29 maggio 2015 si terrà, a Roma, il primo meeting nazionale di “La Legge per Tutti”. L’incontro sarà aperto agli aderenti al Network di LLpT, agli interessati che ancora non hanno sottoscritto una partnership con la società e ai semplici curiosi.

Lo scopo dell’incontro sarà illustrare le attività di quello che, in due anni, è diventato uno dei primi portali di riferimento, in Italia, per l’informazione giuridica rivolta al cittadino. LLpT è, attualmente, tra i primi 500 siti più letti nel nostro Paese, con uno share di circa 150 mila lettori unici al giorno e una media di 4 milioni di pagine viste al mese.

L’incontro è indirizzato agli avvocati, commercialisti, notai, giornalisti, consulenti del lavoro, aspiranti avvocati o tirocinanti, e chiunque voglia lavorare con il nostro portale.

La giornata si dividerà in tre distinte fasi.

All’incontro parteciperà anche il Segretario nazionale dell’AIGA, l’avv. Michele Vaira, che, introducendo i lavori, parlerà del rapporto tra deontologia, web e siti internet: un tema particolarmente delicato, specie dopo le recenti modifiche al codice degli avvocati.

Si passerà quindi a illustrare le attività svolte da LLpT e gli obiettivi per il prossimo anno. Si esporrà il funzionamento delle aree “Network”, “Business” e “Donna” nonché le modalità di collaborazione con LLpT in tutti i suoi tre settori: consulenze, giornalismo, rete di studi (legali, commerciali e notarili).

 

Verranno quindi spiegate le possibilità di guadagno per chi collabora con LLpT: un innovativo sistema di conteggio delle revenues per autore che consente al professionista di migliorare la propria visibilità sul web e sui social network nonché di ottenere una remunerazione.

Quindi si passerà a illustrare le principali tecniche redazionali e SEO per come richieste da LLpT ai propri aderenti al fine di rendere i propri articoli massimamente indicizzabili dai motori di ricerca.

Infine, per quanti vorranno far parte della rete dei professionisti di LLpT, verrà spiegato il funzionamento della piattaforma, il backend e il sistema di pubblicazione degli articoli.

L’incontro si terrà in Roma, presso Il “Grand Hotel del Gianicolo” (Viale Delle Mura Gianicolensi, n. 107, Roma, Ph:   +39 (0)6 58 333 405).

I lavori inizieranno alle ore 14.30 e termineranno alle ore 18.30.

La prenotazione all’incontro è gratuita ma obbligatoria. Per partecipare, quindi, all’evento è necessario compilare la scheda a questo link.

prenotati


1 Commento

  1. Vi seguo da un po di tempo mi sento di congratularmi con voi per il lavoro che svolgete e dal modo chiaro e comprensibile anche per chi come me non è un addetto ai lavori. Complimenti e Grazie per il vostro impegno utile e importante per le persone che in certi casi non sanno che pesci pigliare uh Grazie di Cuore da parte mia e di tutte le persone che vi seguono. Alessandro Marcato Buon Lavoro

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube