Diritto e Fisco | Articoli

Facebook: come aggiungere il tuo soprannome o il titolo (tra parentesi)

20 Aprile 2015
Facebook: come aggiungere il tuo soprannome o il titolo (tra parentesi)

Avvocati sul social network: possibile inserire, oltre al nick, anche il titolo dell’ordine di appartenenza.

Avete notato che alcuni dei vostri contatti hanno riportato, sul proprio profilo Facebook, oltre al proprio nome e cognome, anche un nickname che compare immediatamente dopo, inserito tra parentesi? Si tratta di una delle funzioni meno conosciute e forse più utili per farsi trovare sul social network di Zuckerberg.

Non pochi utenti, infatti, all’atto dell’iscrizione a Facebook, si sono trovati dinanzi alla scelta se inserire il proprio nome e cognome di battesimo o il nomignolo con cui sono più facilmente conosciuti dagli amici più stretti. Si pensi anche al caso di un cantante, conosciuto più grazie al nome del proprio gruppo, oppure semplicemente a quanti amano farsi chiamare con un nick di fantasia da essi creato; ma anche a tutte le donne conosciute con il proprio cognome da nubile e da sposate. Ed ancora immaginiamo al caso di un professionista che voglia far sapere a tutti il proprio titolo, accompagnandolo al nome e cognome: il risultato, in questo caso, potrebbe essere il seguente: Mario Rossi (avvocato).

Ecco un esempio nella foto [1].

nome-tra-parentesi-facebook-750x366

Ebbene, esiste la possibilità di inserire, all’interno del proprio profilo, visibile a tutti, sia il nome di battesimo che il soprannome, ed essere ricercati con entrambi i campi.

Tutto ciò che bisogna fare è

– entrare nel proprio profilo Facebook

– nel menu orizzontale accanto alla foto, andare alla voce Informazioni;

– nel menu a tendina verticale, sul lato destro dello schermo cliccare su Le tue informazioni;

A questo punto, nella sezione “Altri nomi” bisogna selezionare, dall’apposita mascherina, l’opzione preferita tra: Soprannome, Cognome da nubile, Nome con ortografia alternativa, Cognome da sposata, Cognome del padre, Nome di battesimo, Nome precedente, Nome con titolo, Altro.

Un esempio è nella foto che segue.

altri-nomi-facebook-750x504

Nel caso dell’avvocato Mario Rossi, questi potrà utilizzare la preferenza Nome con titolo e poi, nella stringa successiva (chiamata “Nome”) digitare la parola “Avvocato”.

nome-tra-parentesi-facebook-750x284

In ultimo bisognerà flaggare la casella “Visibile nella parte superiore del profilo” e Salvare le modifiche.


note

[1] La foto è stata prelevata dal sito www trucchifacebook. com

Autore immagine: 123rf com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube