Concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale

21 Aprile 2015 | Autore:
Concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale

Le Regioni hanno emanato i bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in Medicina Generale relativi al triennio 2015/2018.

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, – IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 31 del 21 aprile 2015, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per esami, per l’ammissione al Corso Triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale per le Regioni relativo al triennio 2015 – 2018.

Il corso di formazione specifica in medicina generale ha lo scopo di far acquisire al medico laureato, le competenze necessarie per valutare lo stato di salute dei pazienti, promuovere la salute, prevenire le malattie, fornire terapie o cure.

I bandi con le modalità di partecipazione al concorso sono reperibili sui Bollettini Ufficiali delle Regioni reperibili sui siti istituzionali.

Possono presentare domanda di ammissione al corso i medici che sono in possesso:

– di diploma di laurea in medicina e chirurgia,

– dell’abilitazione all’esercizio della professione in Italia,

– dell’iscrizione all’albo dei medici chirurghi di un Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Repubblica Italiana.

Le domande devono pervenire entro il 21 maggio 2015 alle competenti amministrazioni regionali secondo le modalità descritte nei singoli bandi. Tutte le domande inviate prima del 21 aprile 2015 non verranno prese in esame.

Nel documento allegato è possibile trovare i link per reperire i bandi per ogni singola Regione. Allegato.


note

Fonte immagine: 123rf com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube