Diritto e Fisco | Articoli

Nasce il numero di telefono “Usa e getta”

5 Maggio 2015


Nasce il numero di telefono “Usa e getta”

> Diritto e Fisco Pubblicato il 5 Maggio 2015



Privacy su internet: possibile creare un contatto telefonico e un’email di copertura temporanei.

Ci sembra fin troppo scontato che, nel leggere il titolo di questo articolo, molti di voi avranno pensato ai potenziali usi illeciti di un numero di telefono usa e getta”. Ma, come diceva il motto dell’Ordine della Giarrettiera, “Sia punito chi ne pensa male”! I creatori di questo originale servizio hanno invece ideato uno strumento che potrebbe rivelarsi ottimo per la vostra tutela della privacy. Vi è mai capitato di dover inserire il vostro numero di telefono sul web, ad esempio per far crescere la vostra azienda? Oppure per vendere, in un sito di aste online, della merce e di ricevere, per molto tempo, telefonate non più gradite? O magari per fare nuove conoscenze in una chat? O, ancora, per un ordine commerciale o una promozione, cui poi sia seguita una serie infinita di telefonate promozionali (telemarketing)?

Mettiamo, ancora, che abbiate conosciuto una persona interessante su Facebook e questa vi abbia chiesto il numero di telefono. Se la vostra naturale diffidenza vi porta a negare la comunicazione dei vostri dati in attesa di una più approfondita conoscenza, un numero “usa e getta” potrebbe invece risolvere il problema.

Insomma, se volete rimanere anonimi, continuate a leggere questo articolo.

Addio molestie

Per tutte queste e molte altre simili situazioni, la cosa ideale, dunque, è dotarsi di un recapito telefonico che non sia quello ufficiale. È per questo che è nato Sbizzy, un sistema che permette di proteggere la vostra privacy e l’identità digitale. Sbizzy è una sorta di copertura temporanea che vi consente di non rivelare i vostri recapiti reali.

Come funziona

Vi viene assegnato un numero di telefono e un’e-mail alternativi che vi permetteranno di mantenere riservate e private le vostre informazioni di contatto.

È necessario registrarsi su www.sbizzy.com che consentirà di ottenere un numero di telefono temporaneo. Potrete quindi utilizzare l’email ed il numero di telefono temporanei per pubblicare inserzioni o comunicare con altre persone, difendendo così la privacy dei vostri contatti reali.

Alcuni impieghi di Sbizzy:

– pubblicare un annuncio senza dover rivelare il tuo reale numero di telefono;

– lasciare il proprio recapito telefonico a persone che conosci appena;

– evitare che il tuo numero privato finisca sulle liste dei call-center;

– proteggere la tua casella di posta dallo Spam dopo aver pubblicato un’inserzione.

Registra la chiamata

Con Sbizzy è possibile registrare la conversazione e scaricare il file audio direttamente sul vostro dispositivo.

 

Do not disturb

Attivando questa opzione che corrisponde alla Segreteria Telefonica, potrete lasciare un messaggio personalizzato da far ascoltare a chiunque provi a chiamarvi sul numero Sbizzy.

Più sicurezza per tutti

In questo modo potrete finalmente lasciare il vostro vero numero di telefono solo alle persone che conoscete davvero, le chiamate sconosciute o pubblicitarie saranno un lontano ricordo!

note

Autore immagine: 123rf com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

1 Commento

  1. Ho letto il vostro articolo e fatto alcune prove con il servizio.. nulla da dire! Davvero semplice e efficace! Finalmente possiamo tutelare i nostri dati personali su internet !!

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI