Bandi-Concorsi Lavoro in compagnie aeree: Ryanair, Emirates e Blue Panorama assumono in Italia

Bandi-Concorsi Pubblicato il 5 maggio 2015

Articolo di




> Bandi-Concorsi Pubblicato il 5 maggio 2015

Maxi-reclutamenti ancora aperti, per chi desidera diventare hostess-steward, sia di volo che di terra.

Anche se la stagione estiva è ormai alle porte, sono tutt’ora in corso diverse selezioni, per poter essere inseriti nelle maggiori compagnie aeree.

Iniziamo dalla famosissima Ryanair, società in grande espansione, che nel nostro Paese ha recentemente inaugurato nuove rotte ed offre collegamenti con ben 30 Stati.

La campagna per l’assunzione di assistenti di volo all’interno del Gruppo è ancora in pieno svolgimento, difatti sono previste ben 7 giornate di reclutamento (Cabin Crew Day), in varie città d’Italia, durante le quali si svolgeranno verifiche e colloqui , per la selezione del personale di bordo : i prossimi appuntamenti previsti sono il 12 maggio, a Bari, il 13 a Perugia, il 14 a Cagliari, il 20 a Roma e Pisa, il 21 a Palermo ed il 27 a Bologna.

Inoltre, per chi dovesse perdersi le giornate in Italia, sarà sempre possibile partecipare ai recruiting days all’estero, nelle città in cui ha base la compagnia: Londra, Madrid, Malaga, Manchester, Praga, Varsavia, Bratislava, Belfast, Glasgow, Amsterdam, Atene, Porto, Cardiff, Dublino, Lisbona, Budapest.

Per poter partecipare alle selezioni, è necessario caricare il proprio curriculum e riempire i form richiesti all’interno del portale della Società.

I requisiti richiesti per candidarsi non sono inarrivabili: basta un’altezza minima di 157 cm, un’età superiore ai 18 anni, normali capacità visive, buona forma fisica e capacità natatorie, ed infine un’ottima conoscenza dell’inglese.

Durante gli incontri, nello specifico, si svolgeranno sia verifiche riguardo alla conoscenza dell’inglese, sia i colloqui con i responsabili delle risorse umane.

I soggetti selezionati fruiranno di un primo contratto triennale con la società Crewlink (che fornisce il personale a Ryanair), con turni di 5 giornate più 2 libere ed altre 5 giornate più 3 libere, e 20 giorni di ferie l’anno. I benefits sono molto interessanti: oltre alle agevolazioni sui voli della compagnia, si avrà diritto ad una sovvenzione mensile di 1.200€ per i primi 6 mesi di carriera.

Prima dell’inserimento, si dovrà affrontare un corso di formazione di 6 settimane presso il Centro di Training Crewlink , che si trova in Germania, vicino a Francoforte; per i soggetti più meritevoli, le opportunità di crescita sono numerose, ad iniziare dall’assunzione diretta da parte della società Ryanair.

Per quanto concerne gli inserimenti da parte della società Blue Panorama, anche in questo caso vi sono poche difficoltà nel partecipare al reclutamento, che avverrà esclusivamente in Italia: la compagnia, difatti, ha sede a Roma, e le proprie basi sono situate negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Le linee collegano il nostro Paese con diverse località turistiche, come Cuba, Brasile ,Antigua, Bahamas, Aruba, Messico, Repubblica Dominicana, Grecia, Mar Rosso e Baleari; inoltre, sono operati molti voli low cost tramite il marchio Blu-Express.

I candidati per la posizione di assistenti di volo devono possedere i seguenti requisiti:

– attestato di Formazione in materia di Sicurezza (AFS) e valido certificato d’ idoneità medica di 2° classe ;

– buona conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie;

– altezza superiore a 165 cm per le donne ed a 170 cm per gli uomini, buona forma fisica e bella presenza, assenza di tatuaggi o piercing visibili;

– cittadinanza italiana o estera (per gli extracomunitari, è necessario un regolare permesso di soggiorno).

Per proporre la propria candidatura, è necessario inviare il curriculum alla mail della compagnia; tutti i riferimenti sono reperibili alla pagina “Lavora con noi” del sito Blue Panorama Airlines .

Infine, sono ancora aperte le ultime selezioni per la stagione 2015 anche presso le linee Emirates, gruppo in esponenziale crescita, a livello mondiale: anche in questo caso sono stati organizzati degli incontri di reclutamento in Italia (Cabin Crew Open Days). Il primo appuntamento è previsto a Verona, il 16 maggio, poi a Reggio Calabria il 20 maggio, ed infine a Roma il 23 maggio.

Alcune giornate sono aperte a tutti, ad altre è possibile recarsi solo tramite invito. Naturalmente, è necessario caricare preventivamente il proprio Cv presso la pagina “Carriere” del portale web della Società.

I parametri richiesti per gli assistenti di volo sono:

– un’età superiore a 21 anni, idoneità fisica, assenza di tatuaggi o piercing visibili;

– poter arrivare all’altezza di 212 cm, con il braccio, in punta di piedi, per raggiungere gli equipaggiamenti di emergenza;

– diploma d’istruzione superiore, buone capacità di problem solving , di lavoro in team e predisposizione alla multiculturalità;

– ottima conoscenza della lingua inglese , e, preferibilmente, di un’altra lingua straniera.

La retribuzione di base è soddisfacente, e si aggira intorno ai 2.000 Euro. Per di più, sono previsti benefits per la prima sistemazione, ed agevolazioni sui voli della compagnia.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI