Diritto e Fisco | Articoli

Vodafone e Telecom 187: assunzioni per diplomati e laureati in uffici e call center

12 maggio 2015 | Autore:


> Lavoro e Concorsi Pubblicato il 12 maggio 2015



I noti gruppi di telefonia fissa e mobile hanno appena avviato dei nuovi maxi-reclutamenti.

A poco più di un mese dalla presentazione del nuovo piano Telecom 2015-2020, che prevede migliaia di assunzioni ed una profonda innovazione dell’azienda, arrivano le prime selezioni.

Le procedure di reclutamento riguardano, in particolare, nuovi inserimenti nell’ambito del Servizio 187, sia per le attività di call center, che per mansioni di back-office.

Nel dettaglio, si ricercano giovani diplomati che assisteranno la clientela privata per quanto attiene alle esigenze amministrative, tecniche, commerciali e nei reclami. I canali tramite i quali opera l’assistenza sono numerosi: non più soltanto via telefono, ma anche via web, mail, sms e chat.

I candidati, pertanto, dovranno possedere sufficienti conoscenze informatiche, nonché una buona conoscenza della lingua tedesca, poiché la maggior parte di loro sarà impiegata nella gestione dei rapporti con la clientela del Trentino Alto Adige, soprattutto per la zona di Bolzano e paesi limitrofi; è dunque imprescindibile garantire l’assistenza anche in tedesco.

Il contratto offerto è quello di stage, con ottime prospettive d’inserimento futuro.

Per candidarsi, è necessario visitare la pagina del portale web Telecom “Lavora con noi” (in basso a destra nella Home Page), ed andare alla sezione “Carriere”: una volta all’interno, sarà possibile visualizzare posizioni aperte, date e luoghi dei prossimi “Career Days”, ovvero delle giornate di selezione, e caricare il proprio curriculum compilando l’apposito form.

L’iter di selezione è piuttosto lungo: dopo aver inviato il Cv, se competenze ed esperienze corrisponderanno al profilo ricercato dall’impresa, si sarà innanzitutto contattati per un colloquio telefonico motivazionale.

Superato questo secondo step, si verrà sottoposti ad un test d’inglese, online, fondamentale per poter lavorare con l’azienda. La terza fase, che avviene sempre tramite web, prevede, invece, dei quiz logico-attitudinali, d’informatica, di personalità e motivazione.

L’iter terminerà con un colloquio “vis à vis”, con i responsabili delle Risorse Umane del gruppo.

Per chi desidera lavorare nel settore della telefonia, comunque, le occasioni d’impiego non si limitano alla sola Telecom: sono appena state aperte, difatti, delle nuove selezioni per conto della Vodafone Italia.

La famosissima compagnia internazionale, nel dettaglio, ha aperto delle posizioni per laureati da destinare alla sede di Milano, da inserire sia con contratti di tirocinio, che direttamente con rapporti a tempo indeterminato.

Il maxi-reclutamento avviene nell’ambito dei progetti di formazione e lavoro 2015 Vodafone Discover Program e Vodafone Internship Program: si tratta di programmi dedicati ai giovani, che prevedono assunzioni e stage per Laureati.

I soggetti selezionati con contratto a tempo indeterminato, all’interno del Discover Program, riceveranno una completa ed approfondita formazione , direttamente “on the job”: nei primi due anni lavoreranno presso la sede di Corsico (Milano) , e saranno adibiti a 4 settori diversi, a rotazione. Al termine del biennio, effettueranno un’esperienza di lavoro presso una sede estera della Società, partecipando al progetto Columbus, per poi tornare alla sede italiana.

Gli stagisti saranno inseriti, tramite l’Internship Program, in un primo percorso semestrale di formazione ed orientamento, presso la sede di Milano, in una delle funzioni aziendali: in seguito, potranno proseguire il loro iter aziendale con la partecipazione al Graduate Program, e lavorare nelle aree Marketing, HR, Analisi, Pianificazione e Technology.

Per potersi candidare al Discover Program, è necessario il possesso di una laurea magistrale o di un master e di una buona conoscenza dell’inglese: l’esperienza professionale non deve essere superiore ad un anno.

Per poter partecipare ai tirocini dell’Internship Program, invece, è richiesta una laurea almeno triennale, una sufficiente conoscenza del Pacchetto Office, doti comunicative, relazionali ed analitiche, predisposizione alle nuove tecnologie ed all’internazionalità, ed infine, imprescindibile, un’ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Le candidature dovranno essere inoltrate mediante compilazione dell’apposito modulo online, all’interno del sito Vodafone, nella sezione “Lavora con noi”, in risposta all’annuncio di proprio interesse: è prevista , inoltre, una giornata di reclutamento a Catania, il prossimo 29 maggio, rivolta ai laureati in ingegneria gestionale, per la partecipazione al Discover Program.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI