Business | Articoli

Inserimento lavorativo per 220 giovani

27 Maggio 2016
Inserimento lavorativo per 220 giovani

220 posti dedicati ai giovani con il programma FlixBus 4 Young. Ecco di cosa si tratta.

Da qualche mese il Ministero del Lavoro spinge su Garanzia Giovani per migliorare la situazione occupazionale dei giovani che non sono nè in formazione nè in un percorso lavorativo.

Abbiamo detto del Super Bonus Occupazione e il progetto nazionale “Young Digital”, svolto in collaborazione con Adecco, il Ministero lancia un nuovo progetto che segue la sottoscrizione di un protocollo con l’azienda FlixBus, società che opera nel settore trasporti, che porterà all’assunzione di 220 ragazzi attraverso il progetto FlixBus 4 Young.

Progetto Flixbus 4 Young: 220 posti

Il progetto FlixBus 4 Young mette a disposizione 220 opportunità di lavoro per giovani NEET (giovani disoccupati nè in percorsi di formazione). La società di mobilità FlixBus Italia, si occupa di organizzare viaggi in autobus low cost, sia in Italia che in tutta Europa.

L’inserimento avverrà direttamente in azienda, o in altre imprese collegate, e sono destinate a giovani con competenze specialistiche, iscritti al programma Garanzia Giovani. Le assunzioni potranno essere nelle diverse sedi della FlixBus quali: Monaco, Berlino e Milano, o tra i suoi partner operativi in Trentino, Valle d’Aosta, Umbria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania e Puglia.

È previsto un percorso di tirocinio formativo che potrà durare dai 3 ai 6 mesi, cui seguirà la firma di un contratto di apprendistato professionalizzante o a tempo indeterminato. Ecco le posizioni aperte:

  • personale tecnico-amministrativo;
  • autisti e meccanici;
  • personale in area marketing;
  • nuove professioni digitali.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube