Bandi-Concorsi Offerte di lavoro in hotel e alberghi

Bandi-Concorsi Pubblicato il 8 giugno 2015

Articolo di




> Bandi-Concorsi Pubblicato il 8 giugno 2015

Bandi e concorsi: da assunzioni di lavoro dipendente a tempo indeterminato a contratti di stage di formazione.

Le grandi catene di hotel sono a caccia di figure professionali da assumere e inserire nelle proprie sedi italiane: si parla di più di 2.700 posti dall’estate 2015 ai primi mesi del 2016.
Le figure ricercate sono assai varie: dall’ambito ricevimento-cucina a ruoli più qualificati come general manager, responsabile contabilità e direttore delle risorse umane.

Anche i contratti sono misti: si parte dagli stage di formazione al tempo indeterminato, a contratti a tempo indeterminato, con possibilità di crescita interna a colossi che raggruppano sotto alla stessa sigla più di 10 brand e migliaia di hotel.
Iniziamo da Accor: il gruppo francese (che vanta 3.700 strutture e quasi 400mila stanze) sta svolgendo selezione di risorse per il turismo sulla sua piattaforma multimediale (www.accorjobs.com). La catena cerca 2.200 persone in tutto il mondo, con oltre 1.200 offerte distribuite sulle sole sedi europee. Le figure ricercate riguardano il ricevimento (più di 500), ristorazione (oltre 300) e vendita (circa 150), risorse umane, assistenza tecnica, finanza e marketing.

C’è poi Hilton che ha avviato un programma di investimento per 459 assunzioni: si parte dalla formazione alla pratica. Peraltro la catena ha annunciato l’apertura di due nuovi sedi italiane: con l’inaugurazione dell’Hilton Lake Como a marzo 2015 ci saranno 75 assunzioni, e con quella dell’Hilton Catania Capomulini ce ne saranno altre 167. Anche a Venezia c’è spazio per nuovi ingressi. Fuori dall’Italia, invece, Hilton offre 212 posizioni nelle sue 292 sedi europee. I candidati, ammessi secondo gli unici requisiti iniziali di laurea e conoscenza dell’inglese, accedono a un programma di placement retribuito di 18 mesi.
Best Western (società di Phoenix con 4mila alberghi in tutto il mondo) cerca 24 lavoratori nelle sedi italiane di Genova, Milano, Quinto di Treviso (Treviso), Roma, Torino, Trezzano sul Naviglio (Milano) e Trieste. La ricerca spazia anche ai manager junior e amministratori di controllo: per un quattro stelle, con sede a Milano, si cerca un apprendista receptionist con conoscenza fluente della lingua araba e inglese.

Meliá Hotels (gruppo spagnolo con cinque sedi in Italia) cerca 20 dipendenti tra Milano, Roma e Capri, con alcune funzioni riservate all’accoglienza (poliglotta) dei clienti di lusso.

Marriot assume 14 dipendenti e, come lei, Baglioni hotel (10), Delphina Hotels (2) e Bluserena (10). I “villaggi a quattro stelle” del gruppo Carlo Maresca stanno selezionando per l’estate 2015 figure che curino il brand su internet: dai Seo ai videomaker capaci di catturare con una clip la testimonianza degli ospiti.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI