Bandi-Concorsi Da Fiat, ad Apple e Ikea: le nuove assunzioni

Bandi-Concorsi Pubblicato il 22 giugno 2015

Articolo di




> Bandi-Concorsi Pubblicato il 22 giugno 2015

Le grandi aziende tornano ad assumere.

Buone notizie per chi è in cerca di impiego fisso: i grossi gruppi industriali italiani ed esteri tornano ad assumere: la ricerca di dipendenti, da collocare nelle varie sedi del nostro territorio, è stata annunciata in questi giorni e si pone, peraltro, come un incoraggiante segnale di ripresa del mercato del lavoro.

Una delle offerte più interessanti viene dal gruppo Fiat Crysler Auto (Fca) che ha annunciato l’assunzione di nuove 1.000 lavoratori e la stabilizzazione di altri 1.500. Il gruppo cerca tanto diplomati (da inserire come operai specializzati), quanto laureati in ingegneria (da inserire nelle linee produttive). Inoltre sono pianificate 600 assunzioni entro fine di questo mese di cui 100 da avviare come team leader all’Alfa Romeo.

I contratti proposti sono di tipo interinale, ma con previsione di conferma a tempo indeterminato entro l’anno.

Apple, il big californiano dell’informatica, apre le porte a 24 figure da adibire, in vari punti vendita d’Italia, alle mansioni di responsabili e addetti punti vendita, specialisti di magazzino, ingegnere b2b, specialista assistenza, ingegnere di sistemi, specialisti risorse umane.

Infine Ikea. Il leader mondiale dell’arredo, ormai in forte crescita sulla penisola, aveva già da tempo avviato i nuovi piani di assunzione. Ad oggi ci sono ancora mille posti disponibili. Le posizioni aperte riguardano addetti area food, carpenteria, vendite, logistica, sviluppatore specializzato in sostenibilità, studenti per contratti part-time e neolaureati per apprendistato, altri addetti negozio. Quanto alle sedi disponibili vengono indicate Ancona, Catania, Parma, Rimini, Milano e provincia, Firenze, Verona.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI