Tirocini in tribunale: in gazzetta ufficiale i fondi

22 Luglio 2015
Tirocini in tribunale: in gazzetta ufficiale i fondi

Modalità di presentazione delle domande, raccolta delle stesse, formazione della graduatoria degli interessati ai fini della concreta erogazione della borsa di studio.

Sulla Gazzetta Ufficiale di ieri [1] è stato pubblicato il decreto interministeriale (Giustizia-Mef) del 10 luglio 2015, con cui sono stanziati 8 milioni di euro per l’attribuzione di borse di studio per tirocini formativi presso gli uffici giudiziari in corso o in fase iniziale.

Il termine entro cui far richiesta di borsa di studio è di 30 giorni dalla pubblicazione del decreto ministeriale sul sito internet del ministero della giustizia.

Le domande dovranno essere presentate agli uffici giudiziari della giustizia ordinaria o amministrativa presso la quale si è svolto o è ancora in corso di svolgimento il tirocinio.

Scaduto il termine, si formeranno graduatorie su base nazionale che saranno trasmesse entro venti giorni al ministero della giustizia.

Per maggiori approfondimenti su come presentare la domanda e sulle modalità del tirocinio leggi “Tirocinio in tribunale per laureati e giovani avvocati”.


note

[1] G.U. n.167 del 21.06.2015.

Autore immagine: 123rf com


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube