Tech | News

Ecco l’app tutta italiana per chattare e scambiare denaro!

9 agosto 2015 | Autore:


> Tech Pubblicato il 9 agosto 2015



Con Chat&Cash puoi inviare messaggi e piccole somme di denaro a tutti i tuoi amici attraverso il tuo smartphone Android e iOS!

 

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al Mondo. È apprezzata molto per la possibilità di scambiare immagini, video, messaggi vocali e da poco ha aggiunto anche le chiamate. Le manca però la funzione per inviare denaro. Non sarebbe bello poter inviare piccole somme a un amico o un parente lontano che è rimasto momentaneamente al verde?

Potrebbe trattarsi di un figlio che si trova fuori per studio o per una vacanza, oppure di un amico cui si vuole fare un piccolo regalo per un compleanno o una qualsiasi ricorrenza. WhatsApp ancora non ci ha pensato, ma lo ha fatto il Banco Popolare che ha realizzato Chat&Cash, un’applicazione di messaggistica che integra appunto la funzione per scambiare piccole somme di denaro.

Chat&Cash 1

Chat&Cash è disponibile per Android e iOS, può essere utilizzata da chiunque, anche da chi non ha un conto col Banco Popolare, e comporta un canone annuale di 1 euro. Una volta installata, è possibile effettuare una ricarica con una carta di credito, attraverso un bonifico bancario o utilizzando l’Home Banking dell’istituto bancario.

Per le ricariche effettuate con la Carta di Credito si paga una commissione di 1 euro. Si possono effettuare ricariche di massimo 250 euro e sul proprio conto si possono depositare massimo 999,99 euro. L’uso dell’applicazione è davvero molto semplice: quando si vuole inviare o richiedere denaro, basta avviare una chat, toccare il simbolo , digitare la somma e premere Invia.

Chat&Cash

Una finestra ci permetterà di specificare se vogliamo inviare o richiedere la somma digitata al nostro interlocutore che a sua volta potrà accettare o rifiutare. Naturalmente non si possono scambiare grosse somme di denaro: c’è un tetto massimo di 60 euro per ogni invio e comunque non si possono superare i 120 euro al giorno.

I soldi presenti nel proprio borsellino possono poi essere utilizzati per una ricarica telefonica, per effettuare un trasferimento di denaro sul proprio conto bancario o per inviarli ad altri utenti. Chat&Cash è un’app ancora giovane, sicuramente migliorabile, ma dalle enormi potenzialità.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI