Business | Articoli

Sciopero trasporti pubblici e aerei: le date di luglio

27 Giugno 2016
Sciopero trasporti pubblici e aerei: le date di luglio

Scioperi dei trasporti, l’estate calda continua: controlla le date di tutti gli scioperi di luglio.

Sono numerosi gli scioperi nel settore trasporti previsti per il mese di luglio. Che siate in vacanza o abbiate ancora qualche giorno di lavoro prima delle ferie, sarà utile conoscere le date per evitare di trascorrere ore nel traffico o in attesa agli aeroporti. Vediamo, quindi, quali sono i settori a rischio e in quali date si potrebbero avere disagi.

Roma: sciopero trasporto pubblico locale

A Roma il primo sciopero del mese di luglio avrà una durata di 24 ore per il 26 luglio. Proprio in quel giorno incroceranno le braccia i dipendenti di Atac, per cui sarà importante programmare di conseguenza i propri spostamenti.

Padova: Sciopero Bustalia Veneto

Lo sciopero dei dipendenti di BusItalia Veneto è previsto per il prossimo 5 luglio. La protesta interesserà la città di Padova  e durerà l’intera giornata.

Liguria: sciopero di tutti i mezzi pubblici

Sempre il 5 luglio si prevedono disagi negli spostamenti anche nella regione Liguria, in questo caso solo per  4 ore. La protesta riguarderà tutte le province della regione coinvolgendo tutti i mezzi di trasporto pubblici.

Napoli: sciopero mezzi

Sarà l’8 luglio il giorno nero di Napoli che vedrà una protesta di 8 ore del personale CLP, a partire dalle ore 9,00 e sino alle ore 13,00 e poi dalle ore 17,00 alle ore 21,00.

Aerei: scioperi a luglio

Il trasporto aereo prevede due date in cui si verificheranno disagi.

La prima interesserà il personale Alitalia e sarà prevista per il 5 di luglio. La protesta durerà 4 ore dalle 13 alle 17 e sarà legata anche ad una protesta, per gli scali di Milano Linate e Milano Malpensa del personale dell’Airport handling.

Una seconda data da tenere presente per luglio è il giorno 23. In questa giornata il personale delle società Enav e Eav incrocerà le braccia per 8 ore, dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

Se siete in partenza o in transito in questa data, dunque, programmate coincidenze lunghe, potrebbero verificarsi disagi.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube