La Legge per Tutti ed Edizioni Simone: una partnership per divulgare il diritto

8 ottobre 2015


La Legge per Tutti ed Edizioni Simone: una partnership per divulgare il diritto

> Diritto e Fisco Pubblicato il 8 ottobre 2015



L’intesa porterà sul web parte del catalogo del gruppo partenopeo e consentirà di acquistare, con un click, i volumi cartacei dopo averne prima testato la qualità.

La nostra società, La Legge per Tutti, ha appena firmato un’intesa con Edizioni Simone, uno dei più importanti e rappresentativi editori italiani di pubblicazioni giuridiche e per concorsi: l’accordo è volto a divulgare il sapere giuridico sul canale online secondo il format che LLpT e la Simone condividono sin dalle rispettive costituzioni.

I due brand hanno sempre fatto della sintesi e della semplicità di esplicazione il loro obiettivo principale, seppur rivolgendosi a due platee parzialmente differenti (consumatori e aziende, il primo; professionisti, studenti, candidati a concorsi e tirocinanti il secondo).

L’accordo consentirà, tra le altre cose, di reperire, sulle pagine internet di LLpT, il famoso dizionario giuridico della Edizioni Simone, i codici esplicati in versione “sintetica” (che si uniranno ai codici annotati, già pubblicati sul sito), articoli estratti dai più importanti volumi editi dalla casa editrice partenopea.

L’approccio resterà quello di sempre e non snaturerà la natura dei due brand: la funzione divulgativa di LLpT si concilierà con il pregio dei saggi della Edizioni Simone in un apposito canale “Professionisti”, dedicato proprio agli approfondimenti in questione.

In questo modo, il materiale pubblicato su LLpT verrà incontro a una platea ancora più ampia di lettori, consentendo di reperire sulle pagine del sito ogni tipo di informazione secondo una progressione di approfondimenti difficilmente riscontrabile su altre parti del web.

Non solo. Chi vorrà avere l’ausilio dell’imprescindibile supporto cartaceo, potrà acquistare il libro tradizionale e integrale, seguendo il link presente sulle pagine di LLpT o accedendo a un carrello virtuale con tutto il catalogo dell’editore campano.

Il GRUPPO EDITORIALE SIMONE, la più grande realtà editoriale del centro-sud Italia, ha, in oltre 40 anni di esperienza nel campo dell’editoria giuridico-professionale, universitaria e per concorsi, acquisito una posizione di assoluto rilievo a livello nazionale.

Ulteriore elemento caratterizzante del Gruppo è rappresentato dalla professionalità di circa 40 redattori specializzati in materie giuridiche, economiche, scientifiche e umanistiche che assicurano ai volumi qualità dei contenuti e chiarezza espositiva.

Dall’altro lato, La Legge per Tutti è diventato, in solo tre anni, il sito di informazione e consulenza giuridica più apprezzato e letto dagli italiani, con circa 150mila lettori unici al giorno, il più alto indice di viralità che una pagina Facebook in materia legale abbia (ad oggi, con circa 268mila like) e diverse decine di servizi legali venduti ogni 24 ore.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI