Piano

Aggiungi un commento
Annuncio pubblicitario

Piano

Piano dell’offerta formativa [p.o.f.] (d. pub.): È lo strumento attraverso cui viene garantita l’autonomia didattica delle istituzioni scolastiche. Con il Piano la scuola delinea la propria identità culturale e progettuale e illustra le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico in rapporto alla realtà locale.

Con D.M. 234/2000 è stato adottato il regolamento recante norme in materia di curricoli nell’autonomia delle istituzioni scolastiche.

Piano di riparto (d. comm.): È il prospetto dal quale risultano le modalità di divisione tra i soci di ciò che è residuato in seguito alla liquidazione [vedi Liquidazione della società] e al soddisfacimento dei creditori della

Annuncio pubblicitario
società [vedi]. Compiuta la liquidazione, infatti, va redatto il bilancio finale e viene proposto ai soci il Piano; tali documenti, nelle società di persone, devono essere comunicati ai soci con lettera raccomandata e gli stessi si intendono approvati se non sono impugnati nel termine di due mesi dalla comunicazione (art. 2311 c.c.) mentre, nelle società di capitali, devono essere depositati presso l’ufficio del registro delle imprese e si intendono approvati se non sono impugnati nel termine di tre mesi.

Piano sanitario nazionale (d. san.): [vedi PSN].

Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo. Diventa sostenitore clicca qui