Che significa? Attività

Che significa?

Articolo di




> Che significa?

Attività

Attività sovversiva (d. cost.)

Insieme di azioni poste in essere generalmente in forma surrettizia contro l’autorità costituita, che perseguono l’obiettivo di rovesciare l’ordine esistente. In molti casi i veri propositi di un’ Attività vengono mascherati sotto l’apparenza di azioni lecite [vedi Associazione sovversiva].

Attività venatoria (d. amb.)

Ogni atto diretto all’abbattimento o alla cattura di fauna selvatica, mediante l’impiego di determinati mezzi (fucile con canna liscia e rigata, combinato etc.), e anche il solo vagare o il soffermarsi con detti mezzi in attitudine di ricerca o di attesa della fauna selvatica, finalizzata al suo abbattimento (art. 12, L. 157/1992).

L’abilitazione all’esercizio venatorio si ottiene dopo aver sostenuto pubblici esami ed a seguito della abilitazione si può ottenere il rilascio della licenza di porto di fucile per uso di caccia, in conformità alle leggi di pubblica sicurezza.

Inoltre, per esercitare l’Attività, praticabile soltanto da chi abbia compiuto il diciottesimo anno di età, è obbligatoria anche una polizza assicurativa per la responsabilità civile verso i terzi e per infortuni derivanti dall’esercizio dell’ Attività.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI