Dizionario | Termini giuridici

Food for Peace

23 Ottobre 2015 | Autore:
dizionario giuridico

Food for Peace (d. int.): Programma di assistenza alimentare ai Paesi in via di sviluppo approvato nel 1954 dal Congresso statunitense (e firmato dal Presidente Eisenhower), la cui denominazione originaria, Agricultural Trade Development and Assistance Act (o Public Law 480), fu poi cambiata nel 1961 dal Presidente Kennedy.

Il programma, gestito in parte dall’USAD (United States Agricultural Department), in parte dall’USAID (United States Agency for International Development), ha come obiettivo la promozione della sicurezza alimentare nei Paesi beneficiari (prevalentemente localizzati in Africa, Medio Oriente, Sud e Centro America), da attuare mediante l’invio di aiuti rivolti alle popolazioni che soffrono la fame e la malnutrizione.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube