Paesi
Paesi in via di sviluppo (d. int.): [vedi PVS].
Paesi sviluppati (d. int): Sono così definiti i Paesi caratterizzati da un’economia prevalentemente industriale e da un alto indice di sviluppo umano [vedi], misurato annualmente su parametri come il PIL pro capite, il tasso di alfabetizzazione, l’aspettativa e il tenore di vita, l’assistenza sanitaria, la felicità della popolazione.
Sono considerati Paesi sviluppati gli Stati Uniti, il Canada, il Giappone, l’Australia, la Nuova Zelanda, alcuni Paesi asiatici (es. Hong Kong, Singapore, Corea del Sud, Taiwan definiti le «tigri asiatiche»), e quasi tutte le nazioni dell’Europa occidentale e settentrionale.
Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui