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Relata di notifica

15 ottobre 2015 | Autore:


> Dizionario Pubblicato il 15 ottobre 2015



Relata di notifica (d. proc.)

La Relata di notifica è la certificazione dell’avvenuta notifica [vedi Notificazione] che l’ufficiale giudiziario [vedi] deve stendere in calce all’originale e alla copia dell’atto.

Le indicazioni contenute nella   Relata di notifica (che ha natura di atto pubblico [vedi]) valgono come prova fino a querela di falso [vedi].

La Relata di notifica  deve indicare la persona alla quale è consegnata la copia, la sua qualità (es.: familiare convivente, portiere) ed il luogo della consegna.

Se la notifica non ha buon fine, nella  Relata di notifica devono essere indicati i motivi dell’omessa consegna, le attività di ricerca compiute dall’ufficiale giudiziario e le notizie raccolte sulla reperibilità del destinatario.

La redazione della  Relata di notifica rappresenta l’attività giuridica compiuta dall’ufficiale giudiziario insieme a quella materiale, costituita dalla consegna della copia dell’atto da notificare.

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