414 Vodafone a pagamento: come conoscere il credito residuo gratis?
Vodafone annuncia una importante rimodulazione delle proprie tariffe: il servizio 414, con cui si può conoscere il credito residuo, diventa a pagamento. Quali sono le alternative gratuite?
Indice
Rimodulazioni Vodafone: cosa cambia?
Da alcune settimane i clienti che hanno scelto Vodafone come gestore per il proprio cellulare stanno ricevendo un messaggio che si riporta di seguito testualmente: “Dal 18/09/16 il 404 non sarà più disponibile e il 414 verrà tariffato secondo le condizioni del proprio piano della tua SIM. Non cambia il prezzo della tua offerta e di tutte le tue promozioni attive. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta restano invariati e non includeranno le chiamate al 414. Cambieranno i costi di altri servizi accessori non inclusi nella tua offerta (chiamate e SMS internazionali, SMS, MMS, Segreteria Telefonica,
In questo modo, la compagnia annuncia una importante rimodulazione delle tariffe di uno dei servizi offerti, con la quale manda in pensione lo “storico” servizio 404, mentre il numero 414 (il numero che serve per conoscere il credito residuo, tramite richiesta di un messaggio con cui ci viene comunicato) sarà ancora disponibile, ma a partire dal 18 settembre prossimo sarà a pagamento. In questo articolo analizzeremo le alternative gratuite per conoscere il proprio credito.
Rimodulazioni Vodafone: quali le alternative gratuite?
I clienti della compagnia sono già sul piede di guerra e in molti hanno annunciato il passaggio ad altra compagnia. Tuttavia, le alternative gratuite per non sentire il peso della rimodulazione ci sono: una di queste è costituita dall’applicazione ufficiale del secondo operatore nazionale, MyVodafone disponibile per
Un’altra valida alternativa gratuita è costituita dell’Area Clienti presente sul sito ufficiale di Vodafone. Per usufruire di questo servizio online è necessario iscriversi al sito, senza alcun costo. Si avranno, così, le stesse informazioni che abbiamo visto per l’app.
Da ultimo, resta a disposizione il numero del servizio clienti, il 190: selezionando l’opzione corretta, si potrà conoscere anche il credito residuo.