Come avere lo sconto sulla bolletta Telecom o Tim

Aggiungi un commento
Annuncio pubblicitario

Come ottenere un abbonamento Telecom con il bonus per redditi bassi.

Annuncio pubblicitario

Se hai un reddito basso e vuoi sottoscrivere un contratto di abbonamento telefonico con Telecom puoi usufruire di alcuni sconti concessi alle famiglie in condizioni di disagio economico-sociale. Esistono tre tipi di bonus che consentono di tagliare la bolletta del telefono e, in particolare, l’abbonamento del canone Telecom. Di questi parleremo a breve.

È vero che alcuni contratti di telefono oggi risultano particolarmente vantaggiosi e sempre più famiglie rinunciano alla linea fissa per sfruttare solo il cellulare, anche a casa, con schede prepagate o “tutto incluso”, ossia senza limiti di traffico; tuttavia tali soluzioni non consentono di avere una linea internet fissa, di quelle cioè che, grazie al cavo o al wi-fi, viaggiano sfruttando la fibra ottica e, quindi, con una velocità superiore. Telecom offre invece, un pacchetto voce e dati che garantisce alle famiglie la linea telefonica fissa e l’abbonamento a internet.

Annuncio pubblicitario

Ma procediamo con ordine e vediamo come avere lo sconto sulla bolletta Telecom o Tim. Gli sconti riguardano sia l’abbonamento per le chiamate sia per la connessione a internet.

Come abbiamo detto, è possibile ottenere tre tipologie di agevolazioni sull’importo mensile di abbonamento del canone Telecom. Vediamole singolarmente.

Sconto del 50% sul canone di abbonamento Telecom

La prima possibilità per avere uno sconto sulla bolletta Telecom è chiedere la riduzione del 50% del canone di abbonamento. Possono usufruire del bonus i titolari del contratto telefonico per la linea principale dell’abitazione di residenza con un Isee non superiore a 6.713,93 euro e contemporaneamente uno di questi requisiti sociali:

Esenzione totale dall’abbonamento per sordi e ciechi

La seconda agevolazione è l’esenzione totale dell’importo mensile di abbonamento della linea telefonica base Rtg e Isdn per i nuclei familiari in cui vi sia una

Annuncio pubblicitario
persona sorda.

È prevista un’agevolazione per la navigazione internet per i clienti ciechi totali e i clienti nel cui nucleo familiare sia presente un soggetto cieco totale.

Social card

La terza possibilità per ottenere uno sconto sulla bolletta Telecom è sfruttare social card, che blocca il canone mensile della linea telefonica di base a 14,57 euro. Ne hanno diritto i titolari di una linea telefonica di base che risultano essere in possesso della Carta acquisti.

Per ottenere tale agevolazione bisogna essere:

Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo. Diventa sostenitore clicca qui